A me sembra somigliare ad un Hamatocactus... ma aspettiamo i detective perchè io non ci prendo mai
Comunque se fosse lui posso prenotarmi sfacciatamente per un polloncino?
Fallo riprendere Agata, ci aggiorniamo :Saluto:
Anch'io ho pensato ad un echinopsis sinceramente, pero somiglia anche ad un hamatocactus che ha una vicina di casa, che non ha spine lunghe... non so!
Forse potresti innanzitutto dargli un nuovo substrato, con meno argilla e più inerti, e poi se sono echinopsis... sole!!!
Grazie
somiglia vagamente anche ad un tricochereus... molto simile all'echinopsis sia per l'aspetto della pianta sia per i fiori... :confuso:
Dall'ultima foto sembra proprio un Echinopsis, forse un pò allungato. Probabile Echinopsis schickendantzii
Ciao
Reginaldo
E' un Echinopsis
In effetti anche il mio schick le ha più corte di questo... comunque la seconda serie di foto sembra confermare l'id echinopsis, ma chissà quale.
Il vicino non ti ha detto di che colori sono i fiori?
Non è assolutamente un echinopsis schickendantzii, sono due piante completamente diverse sia per portamento che per spinagione.....più probabilmente è un comunissimo echinopsis che ha filato di brutto (forse oxygona)
Io mi riferivo al fatto che nessuna delle piante fotografate è un echinopsis schickendantzii