• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di identificazioni

cetruzzo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :-D , avrei bisogno di una mano con queste identificazioni. sapete aiutarmi? grazie!! :)

(le immagini dal link sono a 800x600 ma cliccando in alto a destra potete ingrandirle se avete bisogno di più dettaglio)

1
Coryphantha%20cornifera.jpg


2
Immagine4%20007.jpg


3
Immagine3%20006.jpg


4
Immagine3%20015.jpg


5
Immagine3%20016.jpg


6
Immagine3%20023.jpg


7
Immagine3%20024.jpg


8
Immagine3%20032.jpg


9
Immagine4%20005.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

chebarba

Maestro Giardinauta
Vediamo: 1 coryphantha forse retusa o forse no
2 corypantha cornifera anche qui il nome della specie è in dubbio
3 astrophytum miriostigma
4-5 non sono il mio campo
6 pilosocereus azureus
7 mammillaria magnifica di nome e di fatto
8 l'azureus di prima
9 chamacerus o lobivia
 

cetruzzo

Aspirante Giardinauta
grazie per l'aiuto :)

quindi il 6 e l'8 sono la stessa specie? a me sembravano diverse :martello:

il semprevivo potrebbe essere un rubin?
 

antylopenera

Apprendista Florello
Il 4 è un sedum rubrotinctum, delizioso!
Il quinto sembrerebbe proprio un sempervivum, ma... magari potrebbe anche essere qualche echeveria....
Bellissimi tutti, eh.... :)
 

antylopenera

Apprendista Florello
Mmmmmah........ le foglie mi ricordanio più l' echeveria:confuso:.... le puntine viola sono NATURALI, sì....?:squint:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ehm... com' è che leggo i messaggi, rispondo e il MIO messaggio mi appare PRIMA dell' ultimo che ho letto?:astonished:....E' un problema solo mio?:confuso::confuso::confuso:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Il 4 è un Sedum ma non rubrotinctum, forse un album, ma ce ne sono talmente tanti...
Il 5 è un Sempervivum calcareum
 

antylopenera

Apprendista Florello
E io cosa avevo detto? :squint:
Ho capito, non ti fidi più di me :cry:

AAAAAAAAAhhahahahahahahhahaahahh..:lol::lol::lol::lol:
Caspitina, Mor@, perdonami: mica avevo letto!!!!
E' che, sfruculiando (anche io, come te!!!) in rete alla ricerca di qualche pianta interessante
da poter acquistare, mi era capitata la foto e mi ero ricordata della richiesta di id, così
mi sono FIONDATA un attimo a inserire il link! :D
Eheheheh... perdono! Smack!:love_4:

(e FIGURARSI se non mi fido di te, LANTERNINA MIA!!!)
 

miciajulie

Fiorin Florello
il 5 lo darei al 99,99% sempervivum. non so se tectorum, ma sempervivum, la forma foliare non è da aeonium nè da echeveria. e le puntine sono regolamentari, in questa stagione. sta bene, vedo uno stelino che spunta, si muove, è ok!
 

antylopenera

Apprendista Florello
il 5 lo darei al 99,99% sempervivum. non so se tectorum, ma sempervivum, la forma foliare non è da aeonium nè da echeveria. e le puntine sono regolamentari, in questa stagione. sta bene, vedo uno stelino che spunta, si muove, è ok!

Vedi, Mor@, non sono l' unica ad arrivare A VALANGA, senza leggerti! :ciglione::ciglione::ciglione:
Secondo me, hai messo un messaggio INVISIBILE, che compare solo dopo aver scritto la propria opinione! :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Vedi, Mor@, non sono l' unica ad arrivare A VALANGA, senza leggerti! :ciglione::ciglione::ciglione:
Secondo me, hai messo un messaggio INVISIBILE, che compare solo dopo aver scritto la propria opinione! :lol:

:lol: :lol: :lol:... noto, noto... mi sento tanto Calimera, piccola e nera, altro che invisibile! :( prrrrrrrr a te e a Micia
 
Alto