• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di piantine da identificare...

Il Fux

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, devo identificare un po' di piantine, ecco le foto:

1. 2. 3. 4.
5. 6. 7. 8.

EDIT: ho numerato i vari link :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

aztekium

Giardinauta
la prima della 2 è una varietà di lithops, la seconda sempre della 2 è un thelocactus(setispinus se non ho visto male)
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
Ciao..
non conosco altri nomi rispetto a quelli già citati...:D
ma le piante nei vasetti mini secondo me ti conviene rinvasarle con del terriccio per grasse...soprattutto il lithops :love: che è tutto fuori terra e non dovrebbe stare così!!!!o sbaglio!?!?
cmq sono bellissime!!:froggie_r:hands13::froggie_r
 

aztekium

Giardinauta
infatti caroltta concordo con te, però ci sono delle varietà di lithops che si sviluppano molto in altezza(non so se è il caso di questa) per cui è normale che una gran parte stia fuori, ma in ogni caso a prescindere questa mi sembra fin troppo fuori terra!!
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
La seconda della prima foto è gymnocalycium denudatum
La 3 della seconda foto è una Lobivia (la varietà non la so, dovrei cercare...)
La terza foto è Echinofossulocactus
La 4 è Mammillaria spinosissima un pico

Le altre te le hanno già identificate. :)
 

Il Fux

Aspirante Giardinauta
Ciao..
non conosco altri nomi rispetto a quelli già citati...:D
ma le piante nei vasetti mini secondo me ti conviene rinvasarle con del terriccio per grasse...soprattutto il lithops :love: che è tutto fuori terra e non dovrebbe stare così!!!!o sbaglio!?!?
cmq sono bellissime!!:froggie_r:hands13::froggie_r

Già fatto! :D

PS. Grazie elebar! :)

EDIT: ok or amanca solo la varietà della Lobivia (2^ foto destra), il nome della pianta nelle foto 6 e 7, ed il lithops.
 
Ultima modifica:
Alto