• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un po' di foto da identificare e da guardare!

R

Romolantus

Guest
poi c'è questo piccolo oleandro rosa che ho piantato l'anno scorso, e che vorrei fare venire su ad alberello.

oleandrorosa208.jpg

quando ho caricato la foto mi sono accorta di queste bestioline (credo) gialle. COSA SONO?????

oleandrorosa08.jpg

Poi facendo ancora un giretto in giardino troviamo

le margherite bianche, ma non credo siano margherite vero?

margheritabianca08.jpg

e quelle rosa

margheritarosa08.jpg

la calendula arancio, è una calendula vero?

calendulaarancio08.jpg

e per ora basta.

:eek:k07: :eek:k07:

L e " margherite" pel poco che si vede mi sembrano DIMORPHOTECHE.
:Saluto: :Saluto:

R

Romolantus

Guest
mentre vi mostro qualche altra fioritura di oggi, vi chiederei anche i nomi di alcune che non ricordo. Ci state?

dunque, quesa è un'aiuola che ho a bordo strada, vicino all'ingresso di casa, forse avrei dovuto pulirla un po' prima di mostrarvela, ma tant'è

aiuola08.jpg

all'interno di questa aiuolina ci sono :

di questa mi servirebbe il nome, che sapevo, ma al momento ...... :martello:

pendulaarancio08.jpg

e anche di questa:

piantaviolaaiuola08.jpg

poi c'è questa tenera rosa rosa

rosarosaaiuola208.jpg

questa vecchissima rosa rossa (è una bakara???) io la ricordo lì da sempre

rosarossaaiuola08.jpg

e questa rampicante bianca, che mi dà tantissime soddisfazioni

rosabiancaaiuola08.jpg

continua............

2° FOTO: mi pare ABUTILON
3° FOTO : " " " " POLYGALA MYRTIFOLIA ( pianta sud-africana )
:Saluto: :Saluto:

pieracd

Guru Giardinauta
grazie a tutti , siete sempre mitici :froggie_r :froggie_r

le foto più particolareggiate cercherò di farle oggi pomeriggio (che sono a casa :D ). Ieri sera non ce l'ho fatta perchè sono arrivata alle 19 con un mal di fegato (tanto per cambiare) strepitoso, ho sistemato i bambini e alle 21.15 ero nel letto con il buscopan in circolo. :embarrass

pieracd

Guru Giardinauta
vi ripropongo anche un'altra foto della rampicante bianca per vedere se riuscite a identificarla, visto che c'erano pareri discordanti

r.jpg

un particolare è che è senza spine :love:

Alto