• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione: domanda da un milione di dollari!

Chanis

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio!
Sono sempre stata innamorata di questa rosa, che vedo sempre quando passeggio:
Oggi ho avuto modo di parlare con il proprietario, per caso. Purtroppo non conosce il nome e la rosa è stata piantata 27 anni fa dai genitori che non ci sono più (quindi è una rosa creata prima del 1990). Mi ha detto che il padre ha provato per anni a fare talee, senza mai riuscirci...
non profuma, ma il fiore, una volta reciso, dura tantissimo e rimane immutato (tipo, il bocciolo del fiore reciso vaso non tende ad aprirsi).
I colori sono un po' falsati.. la rosa è rossa, e purtroppo non ha caratteristiche tali da renderla riconoscibile, almeno per me
Qualcuno avrebbe qualche idea?
So che cerco un ago in un pagliaio, ma mi piace troppo e vorrei averla
Il proprietario, molto gentile, mi ha dato il permesso di fare talee in autunno, ma mi ha anche detto che il padre non c'è mai riuscito e, con la mia "buona sorte" in fatto di talee, figurati se ci riesco io
Grazie in anticipo! :)
50a25e1eb7c8f7e0dc1a4f4f7d0e14e0.jpg
f987d45a4277a7a18a6bae19b367fb90.jpg
c31a7bd553948c4bd87c3e7e23449834.jpg
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Ma - sicuramente sbaglio - ma non è questo il periodo migliore per fare talee ?

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ma - sicuramente sbaglio - ma non è questo il periodo migliore per fare talee ?

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
No...in più ora fa troppo caldo! Da me si sfiorano i 30 gradi!
già sono sfortunata con le talee... se le faccio ora sono senza speranza!

Cmq, a parte gli scherzi, io sapevo che i periodi migliori erano a inizi marzo e da ottobre in poi...
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Dici che i colori sono falsati e allora mi chiedo: potrebbe essere questa?
Vedi l'allegato 385403
Datura, la forma è davvero mooolto simile! Ma il colore non mi sembra lei: la rosa da identificare è più chiara (non rosso scuro) e non mi sembra vellutata ...
Grazie mille cmq
So che è difficilissimo! Se avessi una macchina fotografica migliore sarebbe più semplice... cmq il colore della rosa che risulta dalla mia foto in bocciolo è molto realistico, quindi il colore è quello
 
Alto