Silvia
Maestro Giardinauta
Non so bene se questo è il forum giusto, ma spero che in ogni caso qualcuno mi possa aiutare. La casa di campagna è vuota ormai da un mese; ci andiamo periodicamente per lavoretti vari ma solo per poche ore ogni volta. L'altro sabato mio marito ha scoperto un buco di circa 15 cm di diametro in un persiana ed ha pensato al peggio (tentativo di intrusione ecc.). Poi la persiana è stata rinforzata, si è ragionato sulla situazione, parlato coi vicini; in conclusione si è pensato che molto probabilmente il buco fosse opera di un picchio. Meglio così! Invece non è finita. Stamattina andiamo insieme a lavorare un po' in giardino e troviamo un'altra persiana danneggiata parecchio e, quel che è peggio, il soffitto del terrazzo, rivestito in perlinato e appena riverniciato quest'estate, con due bei buchi (sempre circa 12/15 cm. di diametro). Un disastro.
E nel timore che non sia finita qui, ecco la mia domanda: esiste un metodo per tener lontani i picchi? Possibilmente non violento, ma insomma deterrente quanto basta.cat: Continuo a stupirmi che in 37 anni da quando la casa è stata costruita non sia successo niente, mentre ora d'un tratto...
Se avete avuto un'esperienza analoga, vi prego caldamente di darci una mano: la prospettiva di ritrovarci la casa a gruviera è molto preoccupante (pensate alle spese che si preannunciano!). Grazie fin da ora.:flower:
E nel timore che non sia finita qui, ecco la mia domanda: esiste un metodo per tener lontani i picchi? Possibilmente non violento, ma insomma deterrente quanto basta.cat: Continuo a stupirmi che in 37 anni da quando la casa è stata costruita non sia successo niente, mentre ora d'un tratto...
Se avete avuto un'esperienza analoga, vi prego caldamente di darci una mano: la prospettiva di ritrovarci la casa a gruviera è molto preoccupante (pensate alle spese che si preannunciano!). Grazie fin da ora.:flower: