• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

impianto di irrigazione

S

skywolf

Guest
non ti preoccupare perchè se c'e' una forassite dove c'e l'acqua puoi scordarti di quel pozzetto.

ciao sky

:D

S

skywolf

Guest
P.s. fantastici i tuoi micini

M

Mamma Sara

Guest
Ma quei tubi neri che arrivano al pozzetto b hai controllato cosa sono, cioè da dove arrivano? E quella forassite (sembra di diametro maggiore) del tombino a?
Vedo che hai degli aiutanti...

S

skywolf

Guest
ma non è che nel giardino ci sono altri di quei pozzetti, perchè altrimenti quella forassite grande potrebbe essere un canale per passarci diversi tubi.
ciao sky

M

Mamma Sara

Guest
Vai Mari fai passare metro per metro tutto il giardino, magari ti aspetta meno lavoro di quanto pensassi per creare un impianto di irigazione!!!

B

Bre

Guest
Ciao Marighela, non so consigliarti molto in fatto di irrigazione/pozzetti, pero' i quelle due testoline che guardano dentro il pozzetto A sono davvero delizioseeeee
miaoooo
Bre

H

Hobbit

Guest
Ma scusa quando devi annaffiare il giardino come fai? Attacchi la canna nel pozzetto?
Io ti consiglio di chiamare un idraulico.....
Quando abbiamo traslocato nella casa attuale, in giardino non c'era un impianto di irrigazione, c'era solo un tubo che sbucava in mezzo al giardino.... io pensavo che prendessero l'acqua da li, per l'impianto, invece no...... l'idraulico ha preso l'acqua da un'altra parte... ha messo tubi e tubetti ovunque (naturalmente abbiamo scavato e li abbiamo interrati), poi in collaborazione con l'elettricista ha messo una centralina, almeno volendo e programmandola si può annaffiare anche quando si è via....
Insomma è cambiato tutto.... ora ci sono diversi punti "acqua" sparsi in giardino....e anche un impianto di irrigazione serio.... ma io amo tantissimo le girandole ..... quindi l'impianto lo uso pochissimo....
ciao Anto

mimma69

Maestro Giardinauta
Grazie delle foto.Il tuo bel maschione nero' e' veramente favoloso.peccato che Mimma sia gia' occupata.
per quello che ho capito io,tutti i pozzetti sono colleghati fra loro.quindi devi trovate o un "Guida"(sono quelle che usano gli elettricisti) o provare direttamente con tubo dell'acqua,per vedere da dove sbuchi infilandola nella forassite del pozzetto con la cannella.puo' darsi che ti faccia fare tutto il giro,ma che ti frega.
Ricordati una cosa essenziale pero':quella forassite rossa,permette di passare qualsiasi tubo o filo.se tu ci metti il tubo dell'acqua,contemporaneamente non potrai metterci i fili della corrente ok??

Markino

Giardinauta Senior
:confused: :confused: :confused:

Premetto che non ci capisco un gran che di forassiti.

Ma non sono sicuro che i pozzetti siano collegati.

Dal pozzetto rubinetto parte una forassite di color rosso che termina nel pozzetto C (quello col filo rosso). Dal pozzetto C partono due forassiti di color nero e con diametro piu' piccolo ma nei pozzetti A (con la busta e il giornale) e B (con la forassite + grande di tutte - A proposito ma dove va a finire quella?) non ci sono le forassiti nere (di diametro piu' piccolo). Forse quelle nere sono all'interno di quelle rosse e in questo caso MImma ha ragione se cosi' non fosse... beh... chi ti ha fatto quel lavoro e' da denuncia!!!

Ciao, Marco

S

skywolf

Guest
Se si guarda bene dentro il pozzetto b c'e' in basso a destra una forassite rossa (si vede male) per quanto riguarda le forassiti nere, secondo me e ripeto secondo me (mari devi controllare bene), quelle due forassiti potrebbere andare in casa perche' sembrerebbero simili a quelle che si usa per l'elettricità. Il tutto significherebbe che in quel pozzetto potrebbe essere stato all'inizio prevista l'installazione di una elettrovalvola o della centralina di programmazione dell'impianto.
Prova a vedere dove va a finire la forassite nera.

ciao sky

mimma69

Maestro Giardinauta
SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!si sembrava grossino per essere una femmina......SCUSAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
l'unica cosa da fare e' infilarci una guida e vedere dove vanno a bucare.Se il pozzetto del rubinetto,va' semplicemente a sbucare nel pozzetto C,sara' il male di mettere una fontanella alla colonna di casa,o fai un pianto ed un lamento,togli 3 o 4 mattonelle e sfondi da C a A o B.
Comunque,essendo nell'ambiente,nei fogli della casa o comunque nel contratto,ci dovrebbero essere tutte le ditte che hanno effettuato i lavori nella casa(elettricista,idraulico,carpentiere,muratore....)io lo ricontatterei anche solo per farmi spieghare

M

marighela

Guest
eccomi....oggi sono stata in giro tutto il giorno (sono rientratata da circa 15 minti!)....

questa la foto del pozzetto col rubinetto:
rubinetto.jpg

e questa mimma è per te:

venere1.jpg

venere2.jpg

venere3.jpg

Ho aggiornato il mio album con lcune foto nella sezione giardinaggio...foto scattate stamattina alle 7.30!

M

marighela

Guest
dimenticavo...ho fatto spese oggi...anzi, lamoglie di mio papa' mi ha fatto dei regali...domani fotografo e vi faccio vedere!...ora a nanna che la stanchezza sta prendendo il sopravvento!

Alto