• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mettiamo un po' di musica

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Delonix

Florello Senior
Ok ma sai che c'è una cosa che non mi è ancora chiara: si tratta veramente di due frequenze sonore che vengono emesse proprio contemporaneamente oppure si tratta di una sorta di vibrato/trillo come su uno strumento ad arco? Perché appunto quando fanno quei suoni strani a volte sento una sorta di rapida oscillazione piuttosto che un vero e proprio accordo come su un pianoforte. Non so se mi spiego...
Ho capito ciò che chiedi e no, non è un vibrato, neanche esasperato. Poi che l'armonico abbia caratteristiche vibratorie un po' particolari mi pare anche abbastanza normale, in fondo è una nota "impossibile" per le corde vocali umane. Io ipotizzo che sia una sorta di sdoppiamento post corda vocale della vibrazione che prende due frequenze differenti
 

lucabove

Aspirante Giardinauta
Molto prima che le Spice Girl fossero... ve le ricordate quest glamour band di pischelle anni '80?



i miei tempi del liceo !! che ricordi



Nel senso che io l'ho conosciuto negli anni 80 e poi non ho sentito più nulla se non qualcosa sporadicamente.
Quando ho sentito qualcosa di più vecchio mi sono detta: ah, c'era già? E se sento qualcosa di nuovo mi dico: qualcuno che fa ska c'è ancora....mica è lo stesso per il rock
ORamai lo SKA è un classico

La più famosa dei Madness è
 

lucabove

Aspirante Giardinauta
Accettate “qualcosa di completamente diverso” come dicevano i Monty Python?


Ecco una canzone barocca direttamente dal sedicesimo secolo.

Da ascoltare toccando ferro, per non esser volgare. Ma bellissima


attribuita a Stefano Landi (1587-1639) - Homo fugit velut umbra - Passacaglia della Vita

eccovi 2 versioni differenti della stessa canzone di 5 secoli fa!


 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto