• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un paio di novità

monikk64

Fiorin Florello
Grazie per esserti preso la briga di cercare.... :bacio:quindi non è così facile distinguerli con certezza se non sono fioriti...
Ma alla fine... sono entrambi bellissimi, quindi... :):V:)
 
R

RobertoB

Guest
Ma se li vedi una volta uno a fianco all'altro non ti puoi più sbagliare dal vivo, le foto sono un'altra storia.

Comunque se uno cerca su Google aporocactus o disocactus, compaiono frammiste anche foto di chamaecereus, a dimostrare che una somiglianza effettivamente c'è, come però c'è anche moltissima ignoranza di chi vende.
 
Ultima modifica di un moderatore:

tartina

Master Florello
Non ne sono sicuro, ma mi pare di ricordare che @tartina abbia un'hildewintera.

sì ne ho, oltre alla coda di gatto che piace a Monikk, un'altra decina ibride... ho anche l'aporocactus flagelliformis, e una decina di chamaecereus ibridi...
al di là delle spine, di cui io non mi interesso per niente, i fiori del flagelliformis sono molto diversi da quelli dei chama, però non conosco quelli di eventuali ibridi... le hilde invece sono molto più grosse dei chama, e le ibride derivano spesso da incroci con echinopsis...
qui finiscono le mie conoscenze :D
 

Tchaddo

Florello
Ma neanche tu sei lontano....una gitarella in Brianza alta?

Si non sarebbe impossibile, ma rimane un'ora di viaggio ad andare e un'altra ora a tornare...

Comunque ho contattato la signora dell'annuncio e mi ha detto che quella pianta non è in vendita e non ha polloni da cedere... Vende solo altre piante. Mi domando il perché della foto del dettaglio dei fiori....
 

miciajulie

Fiorin Florello
sì ne ho, oltre alla coda di gatto che piace a Monikk, un'altra decina ibride... ho anche l'aporocactus flagelliformis, e una decina di chamaecereus ibridi...
... :D
devo capire perché aporocactus flagelliformis mi sa di sadomaso
61EiBmhfFZSFlitMlDjbCUpVaHfi1INDUqqgOUyK6_6WGdg_MQC-eGfntsE5-T6QsT_oLfZ10Wf8vPpeJnA_REXFBI578b8Vmri_wcB95LV8HKaxSwvpaCZ5

ma non fateci caso...
 

Picantina

Fiorin Florello
Si non sarebbe impossibile, ma rimane un'ora di viaggio ad andare e un'altra ora a tornare...

Comunque ho contattato la signora dell'annuncio e mi ha detto che quella pianta non è in vendita e non ha polloni da cedere... Vende solo altre piante. Mi domando il perché della foto del dettaglio dei fiori....
Bene, ti sei risparmiato 2 ore di viaggio per andare da lei.....;)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Si non sarebbe impossibile, ma rimane un'ora di viaggio ad andare e un'altra ora a tornare...

Comunque ho contattato la signora dell'annuncio e mi ha detto che quella pianta non è in vendita e non ha polloni da cedere... Vende solo altre piante. Mi domando il perché della foto del dettaglio dei fiori....
si chiama specchietto per le allodole: è un vecchio trucco!!
 
Alto