• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un pò di aromatiche...

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
oggi,con la scusa di comprare il vaso per il girasole, ho acquistato anche delle piantine aromatiche (finocchietto,erba cipollina,rosmarino e timo limone) ..... ecco qui qalche foto ... che ne dite ? vi viene in mente qualche suggerimento o qualche idea ? il balcone è piccino ma è l'unico rivolto verso il sole ed il caldo....l'altro balcone,sebbe molto molto più ampio, è sempre all'ombra e molto fresco (in inverno,freddo) ...

finocchietorosmarino.jpg

timocipollina.jpg

tutteinsieme.jpg

allora,che ne dite ?

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
una bella Clematis per coprire il lato verso la graticola;alle ringhiere Gerani;Surfinie o qualche altra ricadente ce ne sono un sacco per quanto riguarda i fiori poi potresti aggiungere Basilico,Salvia;Prezzemolo;Rucola

Ultima modifica:

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
una bella Clematis per coprire il lato verso la graticola;alle ringhiere Gerani;Surfinie o qualche altra ricadente ce ne sono un sacco per quanto riguarda i fiori poi potresti aggiungere Basilico,Salvia;Prezzemolo;Rucola

Ehm...scusa l0ignoranza ma..cos'è la clematis ? Comunque ho provato per due anni a far crescere gelsomini,edere e via dicendo,ma mi è sempre morto tutto.... -.-' per questo,quest'anno ho deciso di non usare rampicanti...questa Clematis regge alle temperature invernai (-10°) ?? ed in estate come sta ?

poi,il basilico stamane non l'ho trovato,volevo quello a foglie piccole tipo Napoletano che è più saporito,ma in fioreria avevano solo quello a foglie grandi..
La rucola non c'era però non ci avevo nemmeno pensato... mmh..bella idea,grazie !! ;-)
La salvia praticamente non la uso mai quindi...ed il prezzemolo anche quello non c'era...

poi il problema è sempre un pò lo spazio...magari domani faccio una foto del poggiolo così vi do un idea delle dimensioni :)

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
il timo c'è :)) lo vedi nella seconda foto,è quello a sinistra della bottiglia rovesciata ;-) Menta non ne uso,quindi anche quella la escluderei :) per il resto,devo capire bene dove posizionare vasi e fioriere di vario genere ... domani posto foto del poggiolo :D

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
yhm...qual'è ? prima avevo il timo originiale, quello con le foglioline piccine piccine,molto simili a quelle del rosmarino, con fusti legnosi alla base ..

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
grassie stevenz :))

Lauramare di dove sei tu ? Qui ha fatto una bufera tutta notte....acqua,vento, ma un vento veramente da fa rvolar via mezze cose dal mio poggiolo (quello tipo terrazzo..dall'altro lato .. ) adesso,ecco qui come promesso,una foto del balconcino (e non sto parlando del mio reggiseno XD ) ..

fra qualche minuto vi posto anche la piantina del balcone,per darvi una visione completa :)

intanto,ecco qui le foto del poggiolo,partendo dal lato sx ...

3c14404c1f97b6166cf5a80b829bcdd5.jpg

poi,il lato centrale/forntale

061eff49a1c88217ac76653795438a39.jpg

ed infine, il lato destro

poggiolodx.jpg

ed ecco qui la piantina del poggiolo..

piantapoggiolo.jpg

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta

Mazinga,ora che hai sott'occhio la piantina del mio poggiolo e tutte le foto..... mi suggerisci qualcosa in piu ?? cosi il mio poggiolo sarà sempre più bello ! :))

Arajari

Aspirante Giardinauta
E di queste che ne dite???:hands13:

Allegati

• 160620101016..jpg
    160620101016..jpg
    98,1 KB · Visite: 72
  • 160620101017..jpg
    160620101017..jpg
    99,1 KB · Visite: 39

Arajari

Aspirante Giardinauta
a partire dal lato sinistro basilico e prezzemolo, a seguire abbiamo l' origano, la salvia e il pepolino, poi l' erba cipollina e un altro tipo di salvia, la maggiorana, il rosmarino e la menta .

anna rita 62

Giardinauta
il pepolino credo che sia quella che a roma si chiama erba pepe,(dalla foto sembra come la mia) è un'aromatica che ha l'odore del pepe e io la uso nelle insalate e nei pomodori, è buonissima
ciao

girasolegirabello

Aspirante Giardinauta
grazie ...vedrò di trovarlo qui intorno...nel frattempo,attendo i suggerimenti di mazinga per migliorare il poggiolo,ora che ho postato le foto e la piantina ^__^

Alto