• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un nuovo ramo floreale?

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao Sara! Sembrerebbe vero? dalla posizione della fogliolina ? dubbio, ma non potrebbe essere uno stelo?

Ultima modifica:

sara k

Giardinauta Senior
Non credo, a me sembra la fotocopia dell'altra. Almeno per ora.....vedremo tra qualche tempo come si evolverà. Complimenti!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se la pianta è la stessa, questa è una sua prerogativa, sta producendo keiki ora e li fa tutti uguali,

le condizioni e la sua natura la portano a farli così, stavolta, vediamo se lo farà anche le prossime stagioni

bella :D

:Saluto:

Errai

Aspirante Giardinauta
PB086760.1.jpg PB086759.1.jpg Ciao a tutti! Come vedete la prima piantina sta sviluppando uno stelo e una radice con un bocciolo pronto a fiorire! Una seconda Phal ha sviluppato una piantina ancora piccola e senza radici. Allo stesso tempo due steli ben pronunciati. All' ultima annaffiatura mi sono accorto che ve ne sono altri due! Che dite, li lascio o elimino i due piccoli? Non sono troppi quattro steli?

Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
fantastico! fortissima la tua phal! :hands13: spero che tu non abbia eliminato alcuni steli come avevi ipotizzato di fare a novembre :D

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao! Per fortuna non l'ho fatto! Lo stelo della piantina si è sviluppato molto velocemente. Mentre sull'altra phal sono fioriti i due steli sviluppatisi su uno stelo vecchio. Gli altri si sono momentaneamente come fermati. Sono comunque sempre ben verdi.

Errai

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Dopo lunga attesa le piantine hanno deciso finalmente di sviluppare radici! Che mi dite , quanto devo aspettare per separarle? Senza tit.jpg

melanzana86

Aspirante Giardinauta
che spettacolo,meravigliose....io aspetterei ancora un pochino...sono ancora piccole le radici...falle allungare ancora un pò!!!

Errai

Aspirante Giardinauta
Grazie!! porterò pazienza! Sono belle le piccole! Sono ca. 5 settimane che lo stelino ha perso i fiori. Ora la mamma ha forze fresche, e non ci vorrà molto credo.Grazie per le risposte, buona settimana!!!!

Alto