• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' il momento giusto per rinvasare?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non sembrano segni di bruciature, non mi sembrano nemmeno segni freschi, ma già abbastanza datati

bella piantona, un rinvaso le farebbe bene si, si potrebbe anche far subito... (ovviamente previo permesso della suocera :D)
in ogni caso, visto il livello degli steli e del keiki, puoi rinviare il tutto alla prossima primavera, le lasci il tempo di fiorire, magari il keiki cresce un po' e a marzo aprile un bel rinvaso e magari la separazione del piccolo.

:Saluto:
 

Fr@ncy

Aspirante Giardinauta
Si Spulky, alcuni buchetti c'erano già a maggio,ma altri sono nuovi...
Ma secondo voi il colore delle foglie non è strano ...con sfumature rossastre...
Dalle foto in effetti si vede poco..
Per il rinvaso devo parlarne con mia suocera :D..però forse è meglio prima farla fiorire come dici tu...


Ho seguito i consigli di Pretorian: ho controllato la pianta per vedere se avesse qualche "ospite indesiderato", ma non ho trovato nulla...domani darò un'altra occhiata..
Intanto per sicurezza, l'ho allontanata dalle altre piante...speriamo bene!
 
Alto