• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un insetticida..per?

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Ragazzi,poco fa ho comprato da una fioraia un insetticida della Bayern Garden efficace un po' per tutti i parassiti,ma specialmente contro gli afidi,le cocciniglie,le tentredini delle rose e..il LEPIDOTTERO DEI GERANI?!
Io sono davvero felice..il che vuol dire che i miei due gerani attaccati in passato possono finalmente tornare fuori?Ma come si usa per questi insetti?Mi spiegate?Grazie..
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
forse ho capito cosa hai comprato, ce l'ho anche io ma ti avverto subito che non funziona!!!
io per il malefico dei gerani ho notato che funziona solo il Provado facile in pastiglie, da interrare ogni 2 mesi...ne ho provato anche di altri ma l'unico che dà dei risultati è questo!!!
 

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Oh meno male che ho scritto,e vabbè grazie vorrà dire che i miei gerani resteranno sempre chiusi in veranda :(
che odio la cacyreus.
 

Valentina b

Aspirante Giardinauta
Anche io ho comprato un prodotto simile...Bayer...la mia pianta di limoni era piena di cocciniglia e non ha funzionato,poi ho ascoltato un consiglio ed ho risolto: ho preso un fazzoletto di cotone imbevuto di alcool , quello rosa ,e l ho passato su tutti i rami e foglie, la cocciniglia si è attaccata tutta al fazzoletto ed ho salvato la pianta. Appena ne vedo un po' ripeto l operazione, non so se può andare anche con. Geranei
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non ho capito..
acquisti un insetticida, senza specificare quale, e chiedi qui come si usa??

leggi sulla confezione...
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
salve,
plaudo per quanto scritto da Francobert ed aggiungo: male! in assenza di precise istruzioni, lascia il prodotto sullo scaffale!
saluti
(non sono despota, il mio è un invito - che vale anche per me- a non essere approssimativi. Non è poi così grave!!)
ciao!
 
Alto