• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Applaud 25 PB

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
insetticida regolatore di crescita che agisce per contatto, ingestione, asfissia.
Non è sistemico ma parzialmente ciclotropico.
Blocca la crescita di diversi insetti negli stadi pre-immaginali intervenendo nei processi di formazione della chitina.
Possiede inoltre un'azione sterilizzante nelle femmine.

Principio: Buprofezin puro
Produttore: SIPCAM spa PERO (MI)

Dice il produttore: contro cocciniglie, mosca bianca e altri aleurodidi rispetto agli agrumi.
Melo pero pesco actinididia olivo contro cocciniglia
Melo vite contro cicaline
Colture ortive contro aleurodidi ecc...
Il prodotto non è un adulticida e funziona contro le larve di aleurodidi.

Io l'ho trovato ottimo per cocciniglie, in particolare per quelle a più generazioni in un anno: l'ho usato sugli agrumi, pesantemente attaccati all'inizio della primavera in casa, associandolo ad olio bianco. E lo uso in genere sui gelsomini di tutti i tipi e sui rhyncospermum jasminoides (sono molto intrecciati e chiaramente la scarsa ventilazione favorisce le cocciniglie)
Anche sugli olea fragrans, feijoa e sull'oleandro.

Gradirei un parere tecnico. Grazie.
 
Alto