• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un dubbio, mi aiutate?

milutao

Guru Master Florello
Queste ortensie, di cui non so il nome,comprate come ortensie tradizionali...grazie vivaista! Il mio dubbio è, devo potarle come le altre ortensie, e visto che hanno solo un anno di vita, non le devo toccare.... P1040284-1.jpg P1040285-1.jpg .qualche consiglio grazie

milutao

Guru Master Florello
Grazie delle risposte, ma devo concimare in questa stagione, qui dalle mie parti fra non molto le ortensie perderanno tutte le foglie, scusate la mia ignoranza e non poca aggiungo, se sollecito la pianta a rinvigorirsi e poi arriva il freddo, non causo dei danni?

di mauro rosario

Master Florello
Ti faccio presente che tu ricadi nella fascia climatica dove fà freddo quindi come ultima concimazione va fatta adesso in modo d'aiutare la pianta a superare l'inverno , inoltre tieni presente che è opportuno lasciare i fiori secchi a protezione delle gemme per l'anno successivo,ciao e buona coltivazione

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ne ho una comprata su Bakker, potata sempre in marzo come le altre ma mai concimata in questo periodo.

Alto