• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un banano a Milano

Tchaddo

Florello
Ciao a tutti, oggi per le strade di Milano mi sono imbattuto in questo boschetto, sono banani vero? Mi sembra di intravedere delle microbanane in formazione sopra a quel "coso" che immagino sia un'infiorescenza.
IMG_20210719_185042_resize_22.jpg

Possibile? Sapevo che al clima del nord non fosse possibile ottenere i frutti...

myzio

Aspirante Giardinauta
Milano ne è piena e non è raro che diano frutti. Li ho visti anche nelle campagne intorno alla città non riparati da mura o altro. Contrariamente a quanto si pensi si adatta bene al clima padano.

Simo98

Giardinauta Senior
Fino a qualche anno fa lo avevano i miei genitori in giardino (provincia di Novara) e faceva anche delle mini banane
Poi abbiamo dovuto tagliarlo perché invadeva il balcone del vicino :confused:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

anche nel biellese ce ne sono parecchie.
Alcune, se ben riparate, mantengono la parte verde anche in inverno. Altre perdono tutta le foglie e poi, in primavera, ne emettono molte altre.

A dire il vero, spesso anche le banane che si trovano nei negozi non sono quasi commestibili.
Nei miei numerosi viaggi alle Canarie sono andato spesso a visitare le coltivazioni di banane e, la prima volta che mi hanno dato da assaggiare un platano preso dalle piante, mi sono chiesto se quelle che avevo mangiato a casa fino a quel momento erano banane o patate camuffate da banane :LOL::LOL::LOL::LOL:.

Ste

Alto