• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un anno, sei phal e otto foto

primo maggio

Maestro Giardinauta
scusa Marco se ti copio pedissequamente, ma, se due foto sono poche, allora faciamo otto

ecco la mia minifotogallery 2007

tigrata 2006, febbraio, forse è più bella in foto che dal vero (all'inizio la chiamavamo bruttina)

3.jpg

viola 2004, febbraio, lei invece è più bella dal vero

Copiadi2.jpg

gialla melata 2003, aprile, tal quale

070401.jpg

keiki viola 2007(05), aprile

070410.jpg

bianca 2007, maggio

22.jpg

viola 2004 al tramonto, maggio

7.jpg

keiki giallo (07), settembre

70927.jpg

viola 2004 a Capodanno

080101.jpg

vesna

Maestro Giardinauta
sono splendide!!!!!
keiki in fiore è spetacolare e quello in vasetto con lo sfagno fa una gran tenerezza!!!!

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Cavolo che spettacolo primo maggio!Tanti tanti complimenti!Bellissime!Direi una bella annata!
:hands13: :hands13: :hands13: :hands13:​

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
alla faccia della bruttina :eek: è uno spettacolo
Anche le altre sono belle
Complimentoni :hands13:

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti, tutte molto chic ma, se devo dire la verità, quella che mi prende di più è la viola al tramonto. Io ne ho una bianca con labello fucsia con due steli su uno dei quali è rimasto un sole fiore beh , sai che ti dico? la trovo molto affascinante, mi sembra di ammirare una composizione di ikebana.

primo maggio

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti, siete troppo gentili

L’idea di Marco era troppo simpatica, meritava di essere imitata.

La storia della “bruttina” l’ho già raccontata. E’ una storia quasi comica, anzi, senza quasi.

Io sono affezionato a tutte. Non potrebbe essere altrimenti.

Quella che fa più tenerezza è il piccolo keiki giallo. Come gusti, che sono una cosa soggettiva, forse il mio va alla viola, che poi viola non è, ma ha un colore che cambia continuamente al minimo variare della luce. Io l’avevo chiamata viola, perchè la vedevo soprattutto alla luce fluorescente, e alla luce fluorescente è proprio viola. Al sole al tramonto invece diventa di un rosa caldo e acceso, quasi rossastra. Quest’anno, su uno stelo vecchio ricacciato, ha fatto fiori molto più piccoli, ma l’anno scorso, sull’unico stelo nuovo aveva fiori di 11 cm. Tutto lo stelo misurava più di 120 cm. bastava passarle accanto perché si mettesse a dondolare.
Però, poi, ci si affeziona a tutte, grandi e piccole, più o meno belle. Anzi, spesso si finisce per seguire di più e trattare con più attenzione proprio quelle che magari hanno più difficoltà.

:Saluto::flower:

tano83

Apprendista Florello
bellissime!!! complimenti!! chissà se anche io tra un anno potrò postare così tante foto...cmq anche secondo me la "bruttina" in realtà è magnifica...

Daniela81

Aspirante Giardinauta
Bhè la bruttina ha effettivamente riscosso successo, e come non potrebbe è davvero particolare...
molto belle anche le altre...e il keiki nello sfagno è adorabile :food::food:

bravo primo, complimenti!!!!!:hands13:

marco837

Florello Senior
Complimenti!
Sono davvero tutte fantastiche!
Adesso aspettiamo che anche gli altri postino il loro 2007 orchidofilo!

la tigrata è fantastica!
mia nonna ne ha una uguale, i fiori sono belli cicci e gommosi!

Alto