• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un anno, sei phal e otto foto

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Complimentissimi, belle... e bella anche la libreria piena di libri che si intravede nelle foto, anche a me piace tanto il keiki, è veramente delizioso....

piccolaermi

Giardinauta
Bellissime foto primo maggio,le piante sono sane e rigogliose, segno di grande dedizione e cura (e ho detto cura non mania:D)Sono tutte belle ma la mia preferita e' trigrata.Ha un fiore particolare e colore molto bello per i miei gusti.
Si, l'idea di Marco e' stata proprio azzeccata.Spero di riuscire a fare un diario anch'io per il 2008(almeno ci provo)
:Saluto:

winnie80

Giardinauta Senior
Ma che meraviglie davvero!!:love:che bello vedere tutte queste foto!
La Bruttina e' un incanto,secondo me:love:,e il keikino,piccino,che amore.
Comunque sono davvero tutte uno spettacolo!Complimenti!!:hands13::hands13:

primo maggio

Maestro Giardinauta
per finire, ancora grazie a tutti

è bello, e niente affatto scontato, che anche orchidofili che hanno nelle loro collezioni piante tanto più difficili e qualificate, riescano ancora a interessarsi a delle comuni phalaenopsis

:love_4:

desi655

Florello
per finire, ancora grazie a tutti

è bello, e niente affatto scontato, che anche orchidofili che hanno nelle loro collezioni piante tanto più difficili e qualificate, riescano ancora a interessarsi a delle comuni phalaenopsis

:love_4:

ma sai primo...tante persone sottovalutano le phal...ma non è cosi scontato che ti possano rifiorire...comunque anche se considerata un orchidea di facile coltivazione,richiede cure e ambiente particolari,conosco persone che hanno phal da anni e non hanno mai fatto steli,quindi ogni qualvolta ci rifioriscono è un ottimo risultato!!

primo maggio

Maestro Giardinauta
uffi ma allora è un problema mio che proprio non riesco a distinguerli :martello::martello::martello:

nemmeno io li saprei distinguere

credo che anche lo sfagno sia un muschio, come anche le ferrari sono automobili, solo un muschio molto speciale

il mio non può essere sfagno perché l'ho raccolto sulle rocce, mentre lo sfagno credo nasca negli acquitrini

però nemmeno il muschio comune è tutto eguale

ci sono un'infinità di muschi diversi, che crescono anche a pochi cm di distanza

quello povero, secco, muffisce di meno

quello morbidoso, spesso e soffice, muffisce molto di più

:Saluto:

desi655

Florello
metto una foto dello sfagno e del muschio,magari vedendole vicine la differenza si capisce.

Sfagno

sfagno1ey2.jpg

dettaglio dello sfagno

220px-Sphagnum_sp.jpg

muschio:

muschio.jpg

zeug49

Florello Senior
scusa Marco se ti copio pedissequamente, ma, se due foto sono poche, allora faciamo otto

ecco la mia minifotogallery 2007

tigrata 2006, febbraio, forse è più bella in foto che dal vero (all'inizio la chiamavamo bruttina)

3.jpg

viola 2004, febbraio, lei invece è più bella dal vero

Copiadi2.jpg

gialla melata 2003, aprile, tal quale

070401.jpg

keiki viola 2007(05), aprile

070410.jpg

bianca 2007, maggio

22.jpg

viola 2004 al tramonto, maggio

7.jpg

keiki giallo (07), settembre

70927.jpg

viola 2004 a Capodanno

080101.jpg

SUPERCOMPLIMENTI Primo !!!!!:hands13::hands13:
veramente bellissime Phal e i colori che proprio prefersico !!! Otiimo buon gusto , simpaticissima la Phal che ci fa un "inchino" . BRAAAAAVOOOOOO!!!! tenerissimo il keiki !!!!
zeug

Ducan

Maestro Giardinauta
Che dire di più...bellissime tutte anche se anche per me la + bella è la bruttina:lol::lol::lol:
:hands13::hands13:primo

Daniela81

Aspirante Giardinauta
x desi: grazie per le foto...ma il mio problema riguarda di più la versione "secca" visto che è quello che ho è muschio secco..che io ho confuso per sfagno secco(o meglio ho comprato per tale cat:)

Alto