• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un altro punto di...... vista

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Mor@,l'intenzione erano i particolari non le piante,cmq se volete sapere chiedete quale come io ho fatto x l'euphorbia!!!ciao ciao

Liviana

Giardinauta
In effetti è questa la mia intenzione così aggiungo anche queste

Gymnocaliciummihanovichiifiore---.jpg

G-2.jpg

F-1.jpg

F-4.jpg

F.jpg

A.jpg

A-1.jpg

B-6.jpg

B-3.jpg

E-1.jpg

lore.l

Membro dello Staff
Belleeeeee!!!Ricambio con questa!!!ciao ciao

img_1747-qpr.jpg

Liviana

Giardinauta
Che belle!! le prime tre non le ho e te le invidio un sacco..... ahh ma vedrai che scambi
Una cosa, se a qualcuno interessano ho i semi di questa, che non so come si chiama

D.jpg

io ho già provato far nascere dai semi ma..... ai miei gatti piacciono troppo i vasi vuoti, figuratevi le cassettine, le ho anche nascoste ma.... i sopravvissuti sono pochi.

lore.l

Membro dello Staff
Ciao quelle tre sono ultimi acquisti fatti circa un mese fà e arrivano dalla germania!!!ciao ciao

Liviana

Giardinauta
Ahaahh! ma allora fai acquisti anche tu in Germania.... io per le ciccie non ho mai trovato molta scelta ma per le perenni da giardino... hanno di quelle cose.

lore.l

Membro dello Staff
A dire il vero è stata la prima volta!!!Non conosco nulla di là!!!ciao ciao

Liviana

Giardinauta
Guarda, non che abbiano di più o più bello.... hanno semplicemente qualcosa di diverso.
Il clima e, probabilmente anche i gusti, sono diversi, pertanto il loro interesse si rivolge a varietà che da noi non sono conosciute e apprezzate, o magari sono state semplicemente dimenticate. Per dirti... un mio amico vivaista è venuto a prendere le mie buddleie perché difficilmente le trova dai suoi fornitori.... mi ha detto che solo recentemente è stata riscoperta dal pubblico ma che gli importatori non l'hanno ancora recepito, così ha deciso di farsele lui.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Liviana, ti sei fermata con le foto? :slow:
Ma quante grasse hai? Ti ricordo che per sapere i fatti tuoi, c'è un sondaggio apposito :ciglione:... http://forum.giardinaggio.it/piante-grasse/78979-quante-grasse-abbiamo.html

Visto che il forum langue, allora posto qualcos'altro io, se non ti dispiace... non ti dispiace, vero? :hehe:

Echeveria runyonii topsy turvy
cuoreargentato.jpg

Scilla violacea
maculate.jpg

Pachypodium
dscn4801.jpg

Echinocereus pectinatus
dscn5111.jpg

e infine questa che non so perché ma mi piace tanto, i fiori sono gialli, ma qui stavano sfiorendo, di pomeriggio... hanno assunto un colore molto deciso :love:

Echinopsis
dscn5580i.jpg

Liviana

Giardinauta
Evviva, un nuovo partecipante, quale dispiacermi è quello che aspetto... in più ho visto che hai aggiunto le didascalie, così è contento anche Reginaldo
A dire la verità mi piaceva più l'idea di mostrare i particolari indipendentemente dalla varietà però, pensandoci bene potrebbe essere interessante anche avere l'attrbuzione... solo che... Sssssshh silenzio eh ma.... alcune delle miei non saprei cosa scrivere.... sto ancora cercando di identificarle.
Ho dato un occhiata al sondaggio.... è lungo ed ora non ho tempo, ma più tardi lo leggo e conto le mie ciccie.

Ultima modifica:

Liviana

Giardinauta
Naaaaa!!! :eek: Moraaaa!!!!!! :squint: 'nuovo partecipante' perché non avevi ancora messo foto in questo post ......
Su dai... :love_4: comunque grazie per averne aggiunte e se ne hai ancora non 'puoi' ma 'devi' metterle
:Saluto::Saluto::Saluto:

Liviana

Giardinauta
:eek::eek::eek:Vero hai ragione... chiedo venia... :storto: il sole di oggi mi ha mandato in tlit
Oggi ho raccolto 50 kg di more e le ho sistemate per una gelateria, tutto in fretta e furia perché il loro fornitore abituale ha ciccato la consegna e loro erano nei guai cat: , così appena sono tornata con una cavalla, mi sono messa al lavoro, sono anche senza un dipendente :azz: , che è in ferie, credimi sotto il sole e al caldo tutto il giorno... :inc: ... alla fine mora più mora meno :ciglione: mi devessere partito l'embolo :martello:
Si che ne hai anche alcune che mi piacciono particolarmente....

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Uau, hai un bosco? :fifone2:

Pensa, hai raccolto migliaia di more per arrivare a 50 kg... se raccoglievi solo me, con una avevi un raccolto più pesante! :lol:

FINE OT scemo :lol:

nanà-

Aspirante Giardinauta
Bello questo topic. Bellissime piante e foto stupende. Piacciono anche a me queste piante, ne ho, ma le foto sono pietose ed ho sempre come macro fotografato qualche fiore. Mai ho pensato alle spine in particolare, ma solo all'intera pianta. Con il tempo ci proverò anch'io.

bacarat

Maestro Giardinauta
non capito quasi mai qui tra le spine, ma queste foto sono una meraviglia imperdibile!!!!!!
:hands13::hands13::hands13: Bravissimi!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
Bacarat

Liviana

Giardinauta
Uau, hai un bosco? :fifone2:

Pensa, hai raccolto migliaia di more per arrivare a 50 kg... se raccoglievi solo me, con una avevi un raccolto più pesante! :lol:

FINE OT scemo :lol:

Ho un azienda agricola, oltre ad allevare cavalli produco piccoli frutti, ribes, uva spina, lamponi e in grande quantità ... :eek: ...more!!!!!!
:confuso: Certo che... :rolleyes: averci pensato prima.... :martello: in un colpo solo avrei risolto....
Oddio non so come avrebbero fatto :confused: a cacciarti nel gelato...... :food:

Non ho idea di dove avessi il cervello ieri..... :martello:
Saprò farmi perdonare!!!! ciao

Alto