• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiuto

carne

Florello Senior
Buon giorno, vorrei per cortesia se mi aiutaste a riconoscere questa pianta trovata in alta montagna le cui bacche mi ricordavano il mirtillo rosso ma le foglie non sono quelle.

Ho cercato di inserire la foto ma non è uscita, in cosa ho sbagliato?
Ho aperto -gestione allegati-, caricato la foto ma non vedo niente. Grazie

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Buon giorno, vorrei per cortesia se mi aiutaste a riconoscere questa pianta trovata in alta montagna le cui bacche mi ricordavano il mirtillo rosso ma le foglie non sono quelle.

Ho cercato di inserire la foto ma non è uscita, in cosa ho sbagliato?
Ho aperto -gestione allegati-, caricato la foto ma non vedo niente. Grazie

riprovo...

ho rimpicciolito la foto come da vostra richiesta ma non riesco ancora, aspetto vostro aiuto.

simuoh

Maestro Giardinauta
..non lo so se è uguale...
..cmq se vuoi c'è un'altro sistema...

..in alto a sx..clicca su pannello utente...
..poi sempre a sx..su immagini e album...
..crei il tuo album di foto..
..caricata la foto ci clicchi sopra e copi l'img...
..vedi un pò se ci riesci!!!!!
ciao!!!!

carne

Florello Senior
Ciao miciajulie, ho provato in tutti i modi, non c'è speranza, ora provo a fare come dici tu ma questo IMG dove lo inserisco se nella gestione allegati clicco su sfoglia, inserisco la foto, dice di attendere poi di chiudere la finestra, salvo in fondo le modifiche e non esce niente?
Ora ho inserito la foto sull'album, faccio copia ma quando vado nel forum non ho la voce incolla.

Ho guardato meglio e la risposta che dà il forum è: Oltrepassata la quota del forum di 230.56 MB....che significa?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ciao miciajulie, ho provato in tutti i modi, non c'è speranza, ora provo a fare come dici tu ma questo IMG dove lo inserisco se nella gestione allegati clicco su sfoglia, inserisco la foto, dice di attendere poi di chiudere la finestra, salvo in fondo le modifiche e non esce niente?
Ora ho inserito la foto sull'album, faccio copia ma quando vado nel forum non ho la voce incolla.

Ho guardato meglio e la risposta che dà il forum è: Oltrepassata la quota del forum di 230.56 MB....che significa?

per incolla devi digitare CTRL-v :martello2
Anch'io mi torvo meglio incollando i link direttamente da un fotoalbum.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma la foto della pianta è quella che si vede nel tuo profilo?

Maelzel

Giardinauta
Non sono sicuro di aver capito il problema, ma forse salti il passaggio di inserire le foto su di un sito web di condivisione delle immagini (photobucket, imageshack, credo anche flikr e tanti altri). Photoshop è un programma di elaborazione delle immagini e va benissimo per ridimensionarle, ma se poi le lasci sul tuo computer il tag IMG non può funzionare.

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao,
dal tuo album devi copiare l'indirizzo web (URL) della foto che vuoi postare; questo:
http://forum.giardinaggio.it/picture.php?pictureid=5723&albumid=530&dl=1227784733&thumb
dopodichè la devi incollare sul tuo post e voilà !!.
facile no?

Comunque la pianta è un rovo (Rubus ulmifolius)
rovo%20di%20more.jpg

della quale vi sono diverse auto-ibridazioni che danno frutti a bacca blu o gialla o arancioo rossa, tutte dal sapore piuttosto insipido, che non vale la pena di raccogliere.
:Saluto::Saluto:

carne

Florello Senior
Grazie mille...però nessuna pianta aveva quel collarino sotto le bacche e il gusto non era insipido e la foglia meno carnosa.
C'è da dire che questa foto è stata più lunga di un parto.:lol:

lore.l

Membro dello Staff
Si dicevo quella se tu clic il tuo nome si apre una casellina e se scegli profilo pubblico si vede anche quella foto!ciao ciao

lore.l

Membro dello Staff
Eccoti la foto!Cmq è troppo ridotta si vede molto piccola dovresti fare circa 800x600!
mirtillo-r2.jpg

carne

Florello Senior
Ma ti fidi ad assaggiare bacche sconosciute?

Ciao Silvia...
Ho assaggiato una bacca e l'ho trovata buona ma anche se ne avessi mangiate due o tre essendo piccole avrei avuto forse mal di pancia.
Da bambina vivevo in campagna e qualcos ogni tanto si assaggiava e non mi è successo mai niente, forse oggi corriamo più pericoli con la spesa poichè a volte non si sa cosa comperiamo.

carne

Florello Senior
Eccoti la foto!Cmq è troppo ridotta si vede molto piccola dovresti fare circa 800x600!
mirtillo-r2.jpg

Grazie lore.l, dici che non si capisce? Pazienza mi resterà la curiosità.
Trovo comunque strano non poter mettere le foto che ho salvato sul mio pc senza dover passare per photobuchet.

lore.l

Membro dello Staff
Purtroppo è così o ti crei un album con photobucket o similari o non puoi metterle!ciao ciao

Alto