• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore blu

miramascia

Aspirante Giardinauta
:flower:Scusate, non ho una foto, ma vedo ogni mattina una piantina alta circa 40 cm, foglie verdi lunghe lanceolate, fiore blu-violetto carico con 3-4 petali appuntiti su uno stelo lungo come le foglie, i fiori si chiudono verso le 4 del pomeriggio per riaprirsi la mattina dopo. Sono in fioritura in questo periodo (nord Italia). Ho cercato foto in rete, ma non ne ho trovate. Qualcuno ha voglia di aiutarmi?:confused:
 

miramascia

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!
Mi sembra quello, ma devo riguardarmelo dal vero, dopo essere riuscita finalmente a vedere qualche foto in rete ho un'idea più chiara, anche se ho ancora qualche dubbio. Però mi sembra proprio quello.
(eventualmente posso disturbare ancora se dovessero esserci differenze?:D)
 

miramascia

Aspirante Giardinauta
sìsì

era proprio quella, me la stavo guardando ieri mattina ed è proprio quella. Chiamata anche "miseria" dalle mie parti, pare perchè tanto vien su come niente e dove la metti sta (dicono). Ma è vero? Perchè quando l'anno prossimo avrò un giardino mi piacerebbe metterla, ma sta bene al sole o all'ombra? le serve molta acqua?

Grazie mille per l'interessamento, e bravissima.
 
Alto