• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un aiutino devo travasare la mia Saracenia

N

ninfea77

Guest
Ciao "Giardinauti":lingua: ho deciso,dopo i vostri consigli di travasare la mia Saracenia,prima che mi prenda a parole...tradotto (prima che mi riempia di insulti) cmq volevo sapere oltre alla torba di sfagno devo utilizzare anche della perlite o quarzo e se sì in quale quantità?
Grazie a tutti:eek:k07:

Khore

Aspirante Giardinauta
E' preferibile usare la perlite.
Le quantità sono:
50% perlite 50% torba
70% torba 30% quarzo.

Io ormai i rinvasi li farò tutti l'anno prossimo visto che il periodo migliore è Febbraio ed ormai è ampiamente passato!!!
Io non so se riuscirò a procurarmi la perlite ma del quarzo va bene la sabbia o il ghiaino???

Ultima modifica:

trapr

Aspirante Giardinauta
E' preferibileusare il ghiaino !!!
Comunque cercate di trovare la perlite in quanto il quarzo essendo pesante tende ad impaccare il sub-strato !

Alto