• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutino con la mia prima Phal

kat619

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! sono diversi mesi che leggo i vostri consigli su questo forum, ma credo sia arrivato il momento di chiedervi un aiutino: mi è stata regalata una bellissima Phal a inizio marzo, aveva una fioritura abbastanza ricca e qualche bocciolo; la fioritura ovviamente ha fatto il suo decorso dopo aver resistito comunque non poco. Una volta persa la fioritura i rametti laterali si sono cominciati a seccare e ho deciso di tagliarli in quanto irrecuperabili; adesso anche lo stelo centrale sta subendo la stessa sorte.
Volevo dunque chiedervi come devo comportarmi con questo; so che vi sarà stato chiesto mille e mille volte ma è la mia prima vera piantina e sono un po' in difficoltà data la mia totale mancanza del cosiddetto "pollice verde" :D
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Se lo stelo sta seccando taglia alla base, tanto il destino sarà comunque quello... Comunque non ti preoccupare, é normale che gli steli secchino :D
 
Alto