• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi arrivi dal mare!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono tornata dalle ferie e vi mostro gli ultimi acquisti fatti là!Spero vi piacciano come a me!ciao ciao

hawortia.jpg


ciccina2.jpg


ciccina1.jpg


ciccina.jpg


agave.jpg


Spero si vedano,scusate le foto ma pioveva!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dimenticavo i nomi non li sò a parte la prima con cartellino che dice hawortia.... e l'ultima che mi hanno detto sia un'agave!ciao ciao
 

chi1403

Giardinauta Senior
Tutte molto belle!
Ma nel vaso dell' Hawortia Truncata prima c'è del mais? Se non ricordo male preferisce la mezz'ombra....
ciao!
 

Guendy

Guru Giardinauta
Se non sbaglio:


Haworthia Truncata

Ferocactus Latispinus

Mammillaria.....forse Compressa....non sono sicura

Euphorbia Aeruginosa

Agave Filifera


Molto carine....anche se personalmente non amo le ghiaiette colorate...ma e' una cosa personale :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
X Guendy io piuttosto che vedere la terra preferisco la ghiaietta,cmq grazie x i nomi!
X Chi non è mais ma appunto ghiaietta!
 

lory82

Apprendista Florello
Belle Lore.
La prima molto particolare. Poi mi piace un sacco l'euphorbia. :love:
Carini i vasetti della mammillaria e del ferocactus... Spero che i buchi per il drenaggio sul fondo ci siano!

L'agave assomiglia alla piccina che mi mandò Erika tempo fa... Erika, se passi da questo post, puoi confermarmi?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bella la truncata, penso che sarà fra i prossimi acquisti, l'ultima volta ci ho rinunciato... magari col tempo potresti dirci se è difficile da tenere :)
Anch'io mi auguro che i vasetti abbiano il foro di scolo.

Per quanto riguarda la ghiaietta è carina, ma.... anch'io avevo pensato ai chicchi di mais! :martello:
Andrebbe d'accordo con la stapelia nell'insalatiera di Giusalvo :ciglione:.... :lol:

(ehm, ho fatto la battuta, ehm :storto: :martello:)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io ho la stapelia ti metto la foto!I fori non c'erano nei vasetti ma ho provveduto a farli col trapano!Grazie Papyrus e a tutti x i complimenti!
piantapuzz.jpg
 

aztekium

Giardinauta
che coincidenza!!!! l'haworthia truncata l'ho comprata anch'io oggi
nuoviacquisti001.jpg

non so se a te da la stessa sensazione ma sembrano fatte di plastica, vero?!cmq complimenti

Agata
 
Ultima modifica:

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Ehm.. scusate se chiedo qui, ma dato che le avete pure voi...
Esistono stapelie con i fiori piccoli come la caralluma?
Ne ho due taleine che credo siano troppo piccole per farvi vedere, la proprietaria non sa che roba sia e non avevo la fotocamera per fotgrafare il fiore...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si hai ragione sembrano di plastica o finte e grazie x le risp a tutti!
 
Alto