• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultimi acquisti...almeno per un pò

pit.stop78

Aspirante Giardinauta
Con questi ultimi acquisti penso di aver concluso, per il momento, il "parco" piante...anche perchè non ho più spazio.

1-crassula ovata (l' altro mi si era ghiacciato:cry:)
4315719746_afcf2dd4af_o.jpg

2-Titanopsis calcarea
4315719710_5985d3fc0c_o.jpg

3-Echinofossulocactus erectocentrus ???
4314983297_ebe9cdb5c3_o.jpg

4-Echinopsis subdenudata ???
4315719588_9114c01867_o.jpg

5-???
4314983203_9c38931089_o.jpg


...segue
 

overshot

Giardinauta
ciao pit..belle piante..la 5 dovrebbe essere una crassula pyramidalis..
al quel terriccio io aggiungerei ancora qualche inerte (lapillo, pomice, sabbia o altro) per rendere il tutto più drenante..
a proposito..dubito fortemente che riuscirai a non prendere nuove piante per un pò.. :lol:
 

pit.stop78

Aspirante Giardinauta
a proposito..dubito fortemente che riuscirai a non prendere nuove piante per un pò..

Ho cancellato dal navigatore la strada per il vivaio:fischio:...non percorrerò più quella strada per un pò.

Un pò di lapillo l' ho aggiunto nella terra dentro al vaso.

Ciao e grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho cancellato dal navigatore la strada per il vivaio:fischio:...non percorrerò più quella strada per un pò.

Il problema è che l'auto ha memorizzato il percorso e, tra non molto, ci finirai un'altra volta al vivaio :cool3:
 

pit.stop78

Aspirante Giardinauta
E' vero anche quello...

Ormai però ho fatto piazza pulita di tutte quelle che mi piacevano, ora aspetto la primavera per vedere se arriva qualcosa di nuovo :ciglione:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheh... vedo che non sono l' unica a non resistere alla tentazione di nuove creaturine in casa! :)
...Confortante, direi, ma... ci si riesce a fermare...?
 
Alto