• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove belle

paperella1

Giardinauta Senior
anna ma sono bellissime e ne ho vista qualcuna che ti ruberei volentieri!!!!!!!!!!
Complimenti per gli acquisti e peccato io non trovi mai una bancarellina con tutte queste piantine sfiziose!!!!!!!!
 

annamanni

Giardinauta Senior
A me la 10 sembra una stapelia:confuso:.
Comunque complimenti, sono molto belle.:hands13:

No no, non è una stapelia. Sicurissima. Basta inserire il nome suggerito da Kooka su Google Immagini ed escono fuori un mare di foto.
Però grazie per esserti interessata. :love_4:
 

annamanni

Giardinauta Senior
E' vero sono molto simili. Secondo te ogni quanto è da annaffiare?
Io l'ho appena trapiantata perchè aveva un vasetto piccolissimo.
E l'ho posizionata all'aperto in un balcone che ha il sole solo alla mattina.

Non so, credo che mi comporterò come con tutte le mie altre grasse: darò acqua solo quando ce ne sarà davvero bisogno. Come esposizione penso che vada bene. Io le tengo tutte in una fioriera in balcone esposto a sud ma ricevono sole diretto dall'alba fino alle 14 circa. Magari in piena estate metterò un pannello che le protegga dai raggi diretti ustionanti, ma solo per il primo anno, cioè per dare il tempo necessario alle piante per abituarsi al sole diretto perchè di solito vengono coltivate in serra.
:Saluto:
 
Alto