• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime fioriture 2012...l inverno e alle porte

lora

Maestro Giardinauta
015-1.jpg


003.jpg


001-2.jpg


004-1.jpg


009.jpg


004.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oh lora. . .sembra primavera da te e l inverno lontano lontano. . .che manine belle che hai per aver delle rose così perfette e sanizze. . .e gli hibi poi. .,.cosa gli dai per aver queste forme e colori così spettacolare?brava :hands13: :hands13:
 

lora

Maestro Giardinauta
Oh lora. . .sembra primavera da te e l inverno lontano lontano. . .che manine belle che hai per aver delle rose così perfette e sanizze. . .e gli hibi poi. .,.cosa gli dai per aver queste forme e colori così spettacolare?brava :hands13: :hands13:

Non faccio niente di speciale. L unica cosa e che sono innamorata delle mie piantine :D:D
Per ora le temperature non sono poi ancora cosi basse....
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
Ciao, complimenti per i tuoi fiori stupendi!!
Scusa l'ignoranza galoppante :D, ma che pianta è quella con le bacche rosse nella prima foto?

Grazie!!
 

Kyacchan

Aspirante Giardinauta
E un cotoneaster che in questo peiodo con le bacche rosse e belissimo......

Grazie!! Ho visto che ce ne sono delle specie di dimensioni ridotte che possono andare anche in vaso... Magari ci farò un pensierino, quel tocco di colore nei mesi freddi non guasterebbe!! :)
 

lora

Maestro Giardinauta
C e ancora qualcosa che non si arrende nel mio giardino

Rosa rampicante Decor, fiorisce solo in primavera, quest anno ha deciso di fiorire nuovamente. Questo tempo pazzo:confuso:


017-3.jpg


Aster bianco

Aasterbianco.jpg


Polygonum affine, sta ancora fiorendo

002-5.jpg


I belissimi colori dell ortensia in questo periodo

001-8.jpg


E quelli del Lorepetalum Fire and Dance

015-1.jpg



Crisantemi cominciano a fiorire

Settembre2012024-1.jpg


010-3.jpg


009-3.jpg


008.jpg




Continua.......
 

lora

Maestro Giardinauta
I sedum stanno ancora fiorendo

012-5.jpg


039.jpg


Gentiana

012-2.jpg


Calamagrostis x acutiflora

009-1.jpg


Miscanthus

010-2.jpg


Yucca

016-2.jpg


Alcuni dei miei Ibiscus





003-4.jpg


012-1.jpg


002-4.jpg
 

Rosanna77

Aspirante Giardinauta
il mio philadelphus è pieno di bocci che hanno cominciato ad aprirsi. Anche una rosa , la pimpinellifolia che aveva già messo le bacche quindi in vestito autunnale, ha fatto una ventina di bocci. Ora mi chiedo ,ma che succederà, ad es. del philadelphus in primavera, rifiorirà?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Oh lore mi sto' innamorando del tuo giardino. . .che splendenti fioriture fuori tempo che trovano spazio e splendor da te. . .e' un rosa antico quelle Ortensie . . .e quelli hibi di forma e color così particolar? E dici che non fai niente di particolar per loro? Ma va. . .sentono anche la tua presenza e energia positiva che a loro gli dai e ti ricambiano con i loro fiori. . .non n'è sei convinta ancor?
 

lora

Maestro Giardinauta
Grazie per i complimenti

bacio.gif


Non so che dirvi...La natura si sta vendicando per quello che le abbiamo fatto.
2-1.gif

Cosa succedera in primavera chi lo sa.....Piante che dovrebbero essere a riposo fioriscono. E pazzesco :ciglione:

Quel Ortensia l ha piantata tanti, tanti anni fa mia madre, e grandissima.Spero che la postero quando fiorira in primavera Ho anche la bianca e la rosa intenso/ le varieta non le so/. Pero queste due ultime non trattengono i fiori cosi a lungo.

Rosanna hai ragione, le mie piante sono la mia vita. Mi hanno tirato fuori da un tunel molto oscuro......e lo so che sentono la mia presenza e l amore che gli do,
ma non faccio veramente niente di speciale....a volte mi scordo adirittura di concimarle...:rolleyes:
 

lora

Maestro Giardinauta
Un po di novita....
Le gailardie stanno fiorendo ancora alla grande

http://
002-6.jpg


Un crisantemo pazzo, quando l ho comperato aveva tre fiori binchi, ora sta fiorendo cosi:confuso:

Novita001.jpg


Ancora Ibiscus, ritirati in casa



doubleclassicpink-1.jpg


Tivoli.jpg


001-9.jpg


Alcune Schlumbergere stanno gia fiorendo /quest anno hanno anticipato un bel po/

009-5.jpg


010-1.jpg




Le rose stanno ancora fiorendo, e ve ne regalo una

008-1.jpg
 

marif

Aspirante Giardinauta
Loraaaa....che belli i tuoi fiori!!:hands13: E quante varietà! Mi piacciono tantissimo i tuoi Hibisco e le rose, l'ultima poi è stupenda. Bravissima, continua a regalarci sogni. :love:
Ciao
 

robmel

Giardinauta Senior
Le tue splendide rose sono anche profumate ?
Io purtroppo non posso comprare le rose perche' il mio terrazzo e' esposto a ovest e fino a primavera inoltrata il sole arriva per troppo poco tempo ...
In una foto si vede anche un cagnolino : e' il padrone di casa ?
 
Alto