• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ultime da Mantova

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ecco le ultime che ho comprato ieri...

Astrophytum senile v.aureum P289

img_4051-qpr.jpg

img_4053-qpr.jpg

con la sorpresa...

img_4065-qpr.jpg

penso rebutia ma non so cosa e mi sà con abitanti....

img_4057-qpr.jpg

img_4073-qpr.jpg

Mammillaria pseudoperbella....

img_4067-qpr.jpg

img_4068-qpr.jpg

e il Chamaereus forse "Perla di Verona"...

img_4063-qpr.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Stupendo l'astro! Se il chama è quello, so che fa fiori bellissimi! ciao spendacciona :D

floretta

Maestro Giardinauta
bellissme tutte, ma l'astro è qualcosa di speciale, ogni settimana ci fai scoprire qualche bellezza ( e soffrire un pò di invidia.....ma pocopoco e in senso buono) grazie flo

lore.l

Membro dello Staff
Grazieeeeeee siete molto gentili...meno qualcuna :fischio:alla quale faccio sapere che degli abitanti avrei fatto volentieri a meno!!!!!:lingua::lingua::lingua:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Lore.l, l'astro è uno die miei preferiti....veramente molto bello :D
Per il chama invece tenderei ad escludere il perla di verona, caratterizzato solitamente da articoli tendenti al grigio azzurro e da spine molto fitte.....sembrerebbe uno degli ibridi di panarotto, la probenienza è quella?

comunque ecco qua un perla di Verona per il raffronto:
a5dgd0.jpg

A ben guardarla mi sembra di averne una uguale.....dopo butto un occhio in serretta e ti faccio sapere.

lore.l

Membro dello Staff
Silene io non lo so ma mi hanno detto che potrebbe essere una mediolobivia pygmaea,tu che ne pensi???
Erika l'ho comprato perchè un'esperto di queste piante mi ha detto che al 99% era lui e se non lo fosse mi avrebbe dato uno dei suoi...che dirti???Di sicuro prima o poi l'avrò!!!Penso che la provenienza sia proprio quella!!!ciao ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Porta pazienza lore.l, io con le identificazioni sono proprio incompatibile :(
Comunque i chama sono bellissime piante perchè fioriscono precocemente ed abbondantemente, vedrai che già quest'anno ti darà delle grandi soddisfazioni.

lore.l

Membro dello Staff
Si ho visto delle fioriture di queste piante bellissime,e siccome non ne ho a parte il silvestri l'ho presa lo stesso...nessun problema di cosa sia!!!!ciao e grazie!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000...anche se la tua aloe è stupenda!!!!ciaooooooo

bluerose

Aspirante Giardinauta
Brava Lore.l!!!!!!!!! L'Astro è MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:
Non vedo l'ora di scoprire il fiore!!!!

lore.l

Membro dello Staff
Grazie Silene ma non lo sapevo e pensavo fossero 2 piante diverse...!!!ciao ciao
P.S. dici che è abbastanza grande x regalarmi un fiorellino quest'anno???Giusto x vederne il colore che è così bello!!!!

lore.l

Membro dello Staff
X il momento è a gambe all'aria e spruzzata di anticocciniglia...x il fiore ci spero allora e poi oggi ho trovato delle capsule piene di semini e li ho seminati,speriamo!!!ciao ciao

Alto