• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tante nuove ciccie!

Letizia01

Giardinauta Senior
Terry ha scritto:
ciao a tutti,
cerco aiuto, sono una neofita sia del giardinaggio che del forum
Ho un problema con il mio rincospermio, ha dei parassiti che non riesco a debellare
Ciao Terry, benvenuta!! :D
Temo che hai sbagliato a postare il tuo msg quì :embarrass . Vai nella sezione malattie, e poi, se vuoi ulteriori consigli sulla coltivazione del Rincospermo (che nn è una pianta grassa), scrivi nella sezione giardinaggio :)

california

Florello Senior
ho fatto il lavaggio delle radici alle tre senza fiori:
mammi sconosciuta
echinopsis obrepanda
mammi longimamma
a proposito di quest'ultima..ha 4 polloni intorno..che tipo di crescita ha?nel senso:quanto grande sarà l vaso da usare?..non sapevo che avesse la radice a fittone..
mi sa che le metto tutte in un vaso da 10 diam. cuascuna così non le tocco più..

roockie

Giardinauta
Grazie !!!, molto utile. Avrei un'altra domandina, questa tecnica, vale anche per le piante appena comprate, in quei microscopici vasini?

luckybamboo

Florello Senior
roockie ha scritto:
Grazie !!!, molto utile. Avrei un'altra domandina, questa tecnica, vale anche per le piante appena comprate, in quei microscopici vasini?
vale SOLO per quelle, perchè negli anni futuri quando rinvaserai nuovamente queste piante (le tue, che avranno il terriccio giusto che metterai ora), non avrai bisogno di fare tutto questo lavoraccio, perchè se la terra è quella giusta per grasse, e non torba, basta scrollare la pianta e viene giù da sola :eek:k07:

Alto