• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

'Uccelli per diabetici'...

#azalea

Maestro Giardinauta
mi spiegate, per favore, questo modo di dire, che non capisco proprio:confuso:, che non avevo mai sentito dire, e che per due volte a distanza di pochissimi giorni ho letto in due discussioni differenti qui sul forum?
Grazie!
P.S. dovrebbe avere un significato negativo, ma non ne capisco il senso. Che c'entrano gli uccelli con i diabetici? Capirei 'torte per diabetici'!

marica

Apprendista Florello
:lol:allora e' tratto da un film di lino banfi(che non ricordo quale adesso).
comunque il significato e' questo:
uccelli per diabetici=cxxxi amari
:lol:

elle61

Guru Giardinauta
Appunto:
Gioca sui sinonimi popolari all'attributo maschile...

Detto anche uccello...(si può scrivere, no?)

elle

Ultima modifica:

#azalea

Maestro Giardinauta
Accipicchia, però mi scoccia un po', alla mia veneranda età, aver dato questo genere di titolo ad una discussione!!!
È come se avessi intitolato una discussione cxxxi amari!!!! Non si fa, non si fa! :martello::martello:
:lol::lol::lol:

P

Piera

Guest
Nemmeno io ci sarei arrivata, conosco il significato di quel coso là che poi non ho capito perchè lo chiamano come un pennuto, il pennuto è tanto bellino da vedere, quel coso invece diciamocelo non ha un bell'aspetto però non capisco perchè abbinarlo ai diabetici.

laufi

Giardinauta Senior
Nemmeno io ci sarei arrivata, conosco il significato di quel coso là che poi non ho capito perchè lo chiamano come un pennuto, il pennuto è tanto bellino da vedere, quel coso invece diciamocelo non ha un bell'aspetto però non capisco perchè abbinarlo ai diabetici.

perchè i dibetici non dovrebbero mangiare gli zuccheri o troppi zuccheri e quindi tutto amaro, così sovrebbe essere :confuso:

#azalea

Maestro Giardinauta
Nemmeno io ci sarei arrivata, conosco il significato di quel coso là che poi non ho capito perchè lo chiamano come un pennuto, il pennuto è tanto bellino da vedere, quel coso invece diciamocelo non ha un bell'aspetto
Quoto! :hands13::hands13::hands13: (A parte i piccioni. Allora propongo di cambiare il detto in: 'Piccioni per diabetici!)

però non capisco perchè abbinarlo ai diabetici.

L'ha spiegato Mariska
Uccelli... già lo sappiamo, anche se non siamo d'accordo :lol:
per diabetici->senza zucchero->amari

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io invece ho pensato subito, che i poveri uccellini, potessero essere mangiati dai diabetici e che questo "piatto" gioverebbe alla salute....GIURO, e non ridete:mad:

36312_l.jpg

Alto