• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

uccelli e fragole

anthony82

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, da qualche giorno qualche merlo/passerotto deve aver scoperto il mio vaso con le piante di fragole, e ogni mattina me ne trovo qualcuna mangiucchiata ancora appesa o in giro per il balcone.
stanotte ho messo delle stecche con del domopak, ma pare non abbia sortito l'effetto sperato, visto che il malandrino ha fatto colazione ugualmente...
cosa posso fare? devo mettere una retina? di che tipo?
 

Saturno

Aspirante Giardinauta
Prova con qualche cosa che assomigli ad uno " spaventapasseri " ,che ne so dei CD legati che ruotano con il vento , striscioline di plastica .... altrimenti rete tipo zanzariera .
 

Green95

Fiorin Florello
Problema uccelli anche sull'insalata piantata.Abbiamo risolto con la rete per ortaggi rampicanti :)
Ovviamente per un vaso è inutile comprare una rete intera...prova con qualche cosa di simile,che ne so...tipo quelle "retine" delle bomboniere :D
 

anthony82

Aspirante Giardinauta
eh, però se devo coprire il vaso con le retine delle bomboniere ne devo comprare a decine! :-D
i CD mi sa che non serviranno granchè, visto che già il domopak di alluminio non ha aiutato (è abbastanza ventilato, quindi i "fiocchi" di domopak che ho fatto dondolano per bene).
al momento, in attesa della retina, ho "nascosto" le fragole sotto le foglie, così non si vedono...speriamo (stamattina tutto ok)
 

Green95

Fiorin Florello
eh, però se devo coprire il vaso con le retine delle bomboniere ne devo comprare a decine! :-D
i CD mi sa che non serviranno granchè, visto che già il domopak di alluminio non ha aiutato (è abbastanza ventilato, quindi i "fiocchi" di domopak che ho fatto dondolano per bene).
al momento, in attesa della retina, ho "nascosto" le fragole sotto le foglie, così non si vedono...speriamo (stamattina tutto ok)
Ma infatti potevi farlo se le avevi in casa,mica devi comprarle apposta?:martello2
 
Alto