• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tutti a scuola...

mytyc

Giardinauta Senior
-:--:-oggi il mio primo giorno di scuola in 3 media..:fischio::fischio::crazy:
quest'anno ho gli esami e devo scegliere anche la scuola ke farò poi:squint:...
chi di voi è andato a scuola oggi??
voi che scuola avete scelto??parlate un po' del vostro percorso scolastico!!

:love_4::flower::love_4:

Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
anche per mia sorella oggi è stato il primo giorno di scuola
è stato il primo giorno al liceo artistico e cambia classe a seconda della materia
io vado a scuola mercoledì
devo fare la seconda media

mark96

Giardinauta
Anche per me oggi è stato il primo giorno...
ho scelto Agraria,come molti sanno... i compagni apparentemente sembrano simpatici... ma ognuno ha i suoi lati negativi...
i professori sembrano molto determinati e sicuri in quello che fanno... speriamo insegnino qualcosa di nuovo :D
ciaooo
Marco

Manu1

Maestro Giardinauta
e bravi ragazzi, spolpateli sti professori, chiedetegli tutto, usate il loro sapere, che poi finita la scuola a chi si possono fare le domande??
oggi la mia cucciola inizia la quarta elementare. anzi no, non inizia, la scuola non è ancora pronta, si inizia giovedì, quindi altri tre giorni per passeggiate e tuffi al lago!

dany6510

Aspirante Giardinauta
Domani sarà il primo giorno di scuola per entrambe le mie "primine"..una in prima elementare e l'altra in prima media...ho appena finito di preparare gli zaini, cominciato a ricoprire i libri arrivati e stamattina alle 4.30 ho finito di preparare la valigia al mio compagno per l'ennesima trasferta ( non so se vale ma la stanchezza avanza ..)....dopo forse mi riposo 5 minuti e domani vi racconto il primo giorno di scuola ( il mio no..non me lo ricordo:lol:..troppo tempo...)

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Buon inizio di anno scolastico a tutti i "piccoli" giardinauti del Forum!
Studiate mi raccomando!
Bacetti a tutti voi: in bocca al lupo :D :hands13:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io lo ricordo eccome! Piangevo e i miei compagniucci fecero la spia, la maestra disse che sicuramente non piangevo perchè volevo la mamma e mi chiese il perchè delle mie lacrime, io mi vergognavo a dire che in effetti volevo la mamma e risposi che piangevo perchè era nato il mio fratellino.

Silvio07

Florello
Ahhhhh io inizio giovedì!:D
E non mi ci fate pensare, questo inizio di scuola sarà molto brutto visti gli eventi che lo hanno preceduto.

milutao

Guru Master Florello
Il mio primo giorno di scuola, 40 bambini misti, Suor Luigia che assegnava i posti. La voce della mamma,che bisbigliava" sei grande, solo i bambini grandi vanno a scuola".....a me non sembrava proprio di essere così grande e rivedo dai grandi lastroni, l'ombra di mia madre che si allontana......un attimo di smarrimento, ma nessuna lacrima....

Silvio07

Florello
Oddio sto scoprendo che c'è tanta gente anche più piccola di me! E dire che quando sono arrivato io ero l'unico. Ragazzi, sono stato il pioniere e adesso me lo dovete!
Io del mio primo giorno di scuola ricordo solo che la situazione era tragica perché ci avevano chiesto di scrivere i propri nomi su dei palloncini e io non lo sapevo fare. Non sapevo scrivere nulla, ed ero l'unico!.:(
Però ero ancora ignaro di cosa significa andare a scuola e studiare, così non piansi ne prima ne dopo.

Ultima modifica:

dany6510

Aspirante Giardinauta
:love_4: Grazie Manu per la solidarietà ai genitori, certo che 2 prime così non sono male!!! In bocca al lupo a chi ha iniziato o deve iniziare..stamattina ho realizzato che anche la mia piccolina è cresciuta, che la più grande ( 11 anni sigh..) è cresciuta, è quasi una ragazzina...e mi sono sentita un pò il magone...passa subito e avrò doppi compiti da fare:lol: considerando che poi la grande affronterà la seconda lingua ( ma finchè si tratta di inglese, francese, spagnolo, tedesco..no problem..) e per la matematica ci pensa il mio compagno ( un pò per uno anche se non è molto equa la suddivisione..lui matematica..io il resto:storto:..) insomma ancora in bocca al lupo a tutti e solidarietà ai genitori!!:hands13:

Alto