• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Turbinicarpus

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Opuntya abbiamo la stessa malattia....la Okidokite!Speriamo non sia così grave!!!Chissà che meraviglia di terrazzi che ha!!!ciao ciao

Ciao lore.l senti un pò: visto che siamo affette dalla stessa patologia che ne dici se ti passo a prendere a Cremona e andiamo a trovare Oki,magari vedendole tutte insieme,l'emozione sarà tale da farci guarire...:lol::lol: altrimenti vorrà dire che resteremo lì stecchite:eek:così almeno si sentirà un pò in colpa..:eek:k07: Ovviamente dovremo fargli un'improvvisata,:fischio:sono certa che nei dintorni di quelle stupende montagne lui sarà famoso..basterà chiedere del "Signore delle cicce".Fammi sapere..:lol::love_4::Saluto:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
… altrimenti vorrà dire che resteremo lì stecchite:eek:così almeno si sentirà un pò in colpa..:eek:k07:
Ma…manco pe’ niente!:lingua:
… Ovviamente dovremo fargli un'improvvisata, :fischio:
Non credo che vi convenga…terra di briganti la mia, rapinano e sequestrano senza scrupoli, soprattutto la gente proveniente dal nord. :rolleyes:

Io, vi ho avvertite…ne va della vostra incolumità!:fischio:

:D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao lore.l senti un pò: visto che siamo affette dalla stessa patologia che ne dici se ti passo a prendere a Cremona e andiamo a trovare Oki,magari vedendole tutte insieme,l'emozione sarà tale da farci guarire...:lol::lol: altrimenti vorrà dire che resteremo lì stecchite:eek:così almeno si sentirà un pò in colpa..:eek:k07: Ovviamente dovremo fargli un'improvvisata,:fischio:sono certa che nei dintorni di quelle stupende montagne lui sarà famoso..basterà chiedere del "Signore delle cicce".Fammi sapere..:lol::love_4::Saluto:
Ciao opuntya come vedi la risp te l'ha già data lui....purtroppo lui è misterioso e schivo non vuole nessuno tra i piedi,meno che meno me!!!Magari se vai da sola x te farà un'eccezione ma x me il discorso non inizia nemmeno!!!ciao e grazie x la proposta!!!Andrei anche a piedi se fosse possibile!ciaoooo
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ma…manco pe’ niente!:lingua:

Non credo che vi convenga…terra di briganti la mia, rapinano e sequestrano senza scrupoli, soprattutto la gente proveniente dal nord. :rolleyes:

Io, vi ho avvertite…ne va della vostra incolumità!:fischio:

:D

Brutto scorbutico! e io che già avevo preparato biscotti,pane fatto in casa e calzine di lana fatte a mano...vabbè peggio x te non sarai deliziato dalla ns visita.Guarda che noi nn siamo mica fanciulle sprovvedute saremmo venute organizzate contro i briganti..:mazza: ormai sono ovunque..:lol::lol: noi femminucce siamo pericolose quanto loro all'occorrenza ..:lol: cmq peggio x te :lingua::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Opy lui non può mangiare biscotti e pane casereccio altrimenti ingrassa,le calzine magari erano più utili x lui!!!Cmq hai ragione peggio x lui non sà cosa si perde!!!ciaooooo
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Opy lui non può mangiare biscotti e pane casereccio altrimenti ingrassa,le calzine magari erano più utili x lui!!!Cmq hai ragione peggio x lui non sà cosa si perde!!!ciaooooo

Ohibòòòò e xchè mai nn può mangiare tutte le buone leccornie???:food::confuso:
cmq visto che nn è ospitale nn si merita neanche le calzine..:lol::lol: verooooo???:lol:
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Guarda che noi nn siamo mica fanciulle sprovvedute saremmo venute organizzate contro i briganti..:mazza: ormai sono ovunque..:lol::lol: noi femminucce siamo pericolose quanto loro all'occorrenza ..:lol:

Ohh mamma...che alleanza strategica avete fatto?! :fifone2:

Mi sa, che con voi due...quelli devono temere per la loro incolumità, siano i briganti! :eek:

A mal partito, potreste sempre offrire i vostri biscotti e il pane fatto in casa?!:fischio:

Curiosità mia: che misura i calzini?:hehe:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A mal partito, potreste sempre offrire i vostri biscotti e il pane fatto in casa?!:fischio:

Curiosità mia: che misura i calzini?:hehe:[/quoto

Di sicuro loro apprezzerebbero!E le calzine di sicuro non sono della tua misura,non le meriti!ciaoooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè hai paura che se lo faccio io t'avveleni?Vatti a vedere i miei panini nella sez cucina!!!ciaoooo
 

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Solo... per glissare questo “scivoloso” OT.:rolleyes:

Turbinicarpus swobodae HO 016 Rayones
if8if9.jpg


34xhk0i.jpg


r2tgro.jpg
 
Ultima modifica:

Okidoki

Aspirante Giardinauta
Per ritornare IT.
Due “trottole”dalle dimensioni molto contenute, il primo:

Turbinicarpus gracilis PAN 42 Aramberri
v3pxfa.jpg


2r7y1zc.jpg


2qwmpu9.jpg


Il secondo, un ibrido naturale, forse un klinkerianus x schwarzii , dalle fioritura color nocciola.

Turbinicarpus sp. El Huizake
2cfck88.jpg


9ruhvr.jpg


35ialom.jpg
 
Alto