• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani

Loulou

Florello
Ciao a tutti devo piantare una settantina forse più di tulipani ma sono indecisa se farli in mix o fare dei vasi per colore voi cosa mi consigliate ne ho 15 per tipo e una busta di 20 è già in mix
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
TULIBIE_scheda.jpg
TUGLIOM_scheda.jpg
TULITI_scheda.jpg
CHARITON_scheda.jpg

MERRYCHRISTMAS_scheda.jpg

ho sbagliato le buste in mix sono 2
 

carola88b

Giardinauta Senior
Sono davvero bellissimi Loulou, ma dove li hai trovati? I primi con quella forma sono davvero particolari. A mio avviso dovresti piantarli come più ti piace. Puoi fare delle belle composizioni in modo da far risaltare i colori, e quindi mettere dei colori diametralmente opposti, oppure fare qualcosa di più armonioso, scegliendo delle tonalità che variano di intensità ma che sono simili :) I miei sono solo dei consigli su come farei io, ovviamente puoi appoggiarti a persone più esperte di me :D
 

mynuvola

Aspirante Giardinauta
Io voto per il mix... Li ho comprati in buste per colore (rossi, rosa e arancio) perchè erano in offerta a un supermercato e poi li ho piantati tutti mischiati... secondo me è più carino che vederli nascere a settori di un colore o di un altro e quando spuntano hai la sorpresa :D ...e poi se due li hai già in mix...

Potresti differenziarli per specie invece, visto che hanno delle fioriture così differenti l'uno dall'altro.... ma crescono tutti alla stessa altezza?

:flower:
 

Loulou

Florello
pensavo pure io di farli in mix mettendo nei vasi tondi al centro i 3° che sono a stelo lungo mentre nei vasi rettangolari dietro
 
Ultima modifica:

smiuf

Aspirante Giardinauta
Io li metterei in mix ma dividendoli per specie...mi spiego meglio:
metterei insieme i primi 2 (mi riferisco alle foto);
Poi quelli classici in mix (terza foto) con l'ultimi rossi (quinta foto);
Quelli duble rossi (quarta foto) li metterei singolarmente perchè sono diversi dagli altri.
Scusa il giro di parole ma spero mi sia spiegato...in poche parole a ogni vaso la sua specie:D
Comunque sono molto belli e alla fine comunque vada, vedrai sarà un successo:eek:k07:
Buon giardinaggio :Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
io metterei i primi due tipi insieme, il terzo ed il quinto insieme e il quarto da solo magari in un vaso con dei crocus gialli o bianchi...
oppure il quarto tipo lo metterei al centro di un vaso con il terzo e il quinto tipo di tulipani in mix...
spero di non aver fatto troppa confusione... ciao Loulou!!
 

Marco.C

Aspirante Giardinauta
io invece voto i vasi per colore, più due vasi in mix (le due buste appunto): mi sembra un buon compromesso, ad essere sincero certi miscugli di colori e forma mi lasciano sempre un po' perplesso.
Stamattina ho trovato il tempo di passare in un garden, cercavo delle anemoni blu per fare questo tipo di composizione:


figurarsi se c'erano, soltanto insopportabili confezioni "mix"...mah!
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Quoto Marco.Hai giä due vasi in mix,quindi farei gli altri come colore unico.Avresti delle belle macchie di colore piü evidenti ma armoniose :Saluto:
 
Alto