• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come concimare i tulipani?

robitabu

Aspirante Giardinauta
Ok, i miei tulipani sono tutti spuntati da terra e mi pare di aver capito che sarebbe cosa buona e giusta aiutarli con un'adeguata concimazione. Ho intenzione di conservare i bulbi per l'anno prossimo quindi gli voglio dar da mangiare roba buona così fanno scorta :)

Insomma ... consigli? Al momento vivono in vaso, immersi in un mix di terriccio e argilla espansa, riposti all'aperto. Quale approccio alla concimazione consigliate?
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Per le bulbose io concimo solo dopo la fioritura.
Uso un concime liquido e lo do un 1-2 volte fino a quando le foglie sono assolutamente secche.
Del resto i bulbi di solito li metto in terriccio nuovo e quindi di per se nutriente

Ciao
Anita
 
Alto