• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tulipani Amsterdam

denger

Giardinauta
Ciao ragazzi ho ricevuto dei bulbi di tulipano come da foto, li ho interrati. Ora il mio dubbio è li posso lasciare fuori? La temperatura minima in questi giorni è di -3 gradi, li terrei in balcone protetti, serve del TNT? grazie
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1419775081035.jpg
    uploadfromtaptalk1419775081035.jpg
    90,7 KB · Visite: 56

cerastium

Maestro Giardinauta
Ciao ,il TNT decisamente non ti serve.A vederli io aggiungerei un paio di cm di terricio asciutto e li terrei appunto proteetti dall'aqua...e tutto qui:D
 

denger

Giardinauta
Ma se copro completamente le puntine bianche non faccio del male alla pianta? Pensavo di sì, per questo mi sono fermato prima...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Per avere tali dubbi dovresti pure essere completamente in grado di costruire almeno una ippotesi su "precisamente che male e quanto male" mai potresti farle.
Giudica il fatto che normalmente in terra vengono coperti di almeno
6-8 cm di terra :eek: premesso si è deciso di levarli ogni anno dopo la fioritura.In caso contrario ci si potrebbe interrarli anche seriamente di pui.
 

denger

Giardinauta
Per avere tali dubbi dovresti pure essere completamente in grado di costruire almeno una ippotesi su "precisamente che male e quanto male" mai potresti farle.
Giudica il fatto che normalmente in terra vengono coperti di almeno
6-8 cm di terra :eek: premesso si è deciso di levarli ogni anno dopo la fioritura.In caso contrario ci si potrebbe interrarli anche seriamente di pui.
non ho capito molto, in soldoni posso o no coprire le punte bianche?
 
Alto