• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina tulipani a marzo

dinogiardino

Giardinauta Senior
nn voglio parolacce ma qualche dritta! :slow:
sono stato ad amsterdam nei giorni scorsi, e anche se so benissimo che "nn si fa", nn ho resistito (un pòlanche per le pressioni di mia moglie) e ho dovuto assolutamente comprare dei bulbi di tulipano.
qualcuno ha dritte o tecniche particolari per poterli mettere in vaso o terra adesso e almeno nn farli morire e contare magari sulla stagione prossima ?
cercando di tamponare i danni ho preso anche dei tulipani botanici, stesso discorso, se li metto in terra posso sperare di vederli fiorire i prossimi anni??
vi prego niente parolacce mi sento già in colpa così :baf:
 

Magutt

Giardinauta
nn voglio parolacce ma qualche dritta! :slow:
sono stato ad amsterdam nei giorni scorsi, e anche se so benissimo che "nn si fa", nn ho resistito (un pòlanche per le pressioni di mia moglie) e ho dovuto assolutamente comprare dei bulbi di tulipano.
qualcuno ha dritte o tecniche particolari per poterli mettere in vaso o terra adesso e almeno nn farli morire e contare magari sulla stagione prossima ?
cercando di tamponare i danni ho preso anche dei tulipani botanici, stesso discorso, se li metto in terra posso sperare di vederli fiorire i prossimi anni??
vi prego niente parolacce mi sento già in colpa così :baf:

Ciao,
dovrebbero fiorirti già quest'anno.
Io pianto sempre i bulbi fuori periodo perchè li prendo in offerta a metà prezzo.

Un mese fa ho piantato circa 200 tulipani (Pagati pochi euro) e ora mostrano già il bocciolo.
L'anno scorso li piantai a marzo-aprile e fiorirono bene.

Quindi il mio consiglio è: piantali (E magari concimali) che ti fiorianno fra un paio di mesi.

Ciao,
Magutt
 

jennyg

Aspirante Giardinauta
giusto domenica parlavo con il tipo della raziel che mi ha confermato che è meglio piantarle i bulbi male o in ritardo piuttosto che conservarli per l'autunno prossimo...
 

mazinga

Master Florello
Certo ben detto è meglio piantarli anche fuori stagione ma piantarli per evitare che si esauriscano
 
Alto