• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

voglia di tulipani

miky75

Aspirante Giardinauta
salve,
i tulipani sono uno dei fiori che preferisco..ma non ho molta dimestichezza coi bulbi..quando devo piantarli?? una mia amica me ne ha portati un po' da amsterdam ma forse era un po' tardi (febbraio-marzo) e una volta interrati non hanno dato più segni ... Va bene se li acquisto adesso o meglio in autunno??:rolleyes:
 

quadricromia

Guru Giardinauta
ciao, io non so aiutarti, ma forse dovresti provare a porre questa domanda nella sezione: bulbi e semine
Magari lì sanno aiutarti meglio!
:Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Ciao Miky, di solito i tulipani si piantano in autunno per la fioritura primaverile.

elle
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
i tulipani si piantano a ottobre novembre.
io ti consiglio di acquistarli poco prima dell'impianto anche perchè in quel periodo in tutti i negozi c'è un assortimento più vasto. Inoltre adesso, magari non essendo molto esperta, corri il rischio che ti rifilino quelli dell'anno scorso...
 
Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
io l'anno scorso li ho piantati a fine ottobre e devo dire che ho ottenuto risultati inattesi cioe' sono nati tutti e tutti molto vigorosi:eek:k07:quest'anno si replica e visto che tra una settimana vado ad amsterdam in vacanza ne faro' incetta:ciglione:
 
Alto