• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trucchetti del pc

gEgio

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti! Apro questo 3aD per tutti quelli che vogliono dei trucchetti per il pc (come me :lol:)

Comincio io:

-Per fare la E maiuscola accentata come questa------> È
bisogna tenere premuto il tasto ALT mentre si digita (uno dopo l'altro :D) 0 2 0 0

Continuate a scrivere dei trucchetti per qualsiasi cosa che riguarda il pc :D

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
trucchetti della tastiera (probabile OT)

prima dell'avvento del pc, a dattilografia insegnavano che la E accentata si fa con l'apostrofo: E'.
Meno tasti da schiacciare.

G.altamurano

Florello Senior
per copiare premete Ctrl + C, per incollare premete Ctrl + V

però il coso della E con l'accento non funziona... comunque anche io uso l'apostrofo :lol:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Oops, scusate, non volevo...

Era solo per fare la saputella...va bene così?
Comunque sul vecchio portatile facevo il segno dell'Euro con Alt 0128 €. L'unico che ho imparato a memoria.
Con il nuovo Alt Gr e €.

gEgio

Giardinauta Senior
Cliccando alt e poi 3 mi viene fuori la versione stampabile di questa pagina...è normale? :D

elena_11293

Master Florello
a me le scorciatoie da tastiera piacciono, ma devo dire che trovo comoda anche questa pagina, messa nella barra dei segnalibri in rilievo bastano cmq pochi click per avere un sacco di cosette utili:

http://www.copypastecharacter.com/

(vale almeno dei bocadillos appena fatti, stasera al bar con l'aperitivo)(per tutti, ovviamente)

ironbee

Apprendista Florello
Per trovare tutti i caratteri speciali si può usare la funzione CODICE.CARATT su excel:
nella colonna A scrivete tutti i numeri da 1 a 255
nella colonna B inserite la funzione =CODICE.CARATT(A1)

elena_11293

Master Florello
Quel sito che hai detto elena come funziona? Io non riesco a fare copia e incolla!!! :D

→ quando sei nella pagina, vai con il mouse sopra la lettera o altro simbolo grafico che vuoi copiare, fai click sopra e se la vedi evidenziarsi di giallo sai che è stata copiata, dopo di che torni nel posto in cui volevi metterla e fai il classico ctrl+V per incollarla :)

Federica

Master Florello
certo che è vero!!! :D:D

♪♫♪♫ ♥♥♥ ☼♠

e poi modifichi la dimensione carattere...così diventano grandiiiiii!!!!

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
♥ ♫ ♥

:tupitupi:
1899437ye10ofdw69.gif
:tupitupi:

Alto