• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi PC

Datura rosa

Guru Master Florello
Come ho detto altre volte, non sono un genietto del PC…anzi!

Per questo vi sottopongo dei problemi insoliti che, forse per coincidenza, ho notato nell’utilizzo del computer dopo gli ultimi aggiornamenti Windows 10:

- Quando immetto la password per entrare al primo tentativo non la accetta. Ripetendo la digitazione va tutto OK. Ovviamente ho prima pensato di aver io stessa sbagliato a digitare la password ma poi, altrettanto ovviamente, ho prestato molta attenzione nel farlo ma ugualmente in un 95% circa dei casi il problema si ripete;
- A volte quando apro file di Word trovo il carattere del testo più piccolo di quello utilizzato per digitare il documento;
- Quando faccio copia/incolla l’”incollaggio” non è immediato come in passato ma occorre qualche istante prima che avvenga tanto che le prime volte pensavo di non aver cliccato a sufficienza su copia.
-
Quando clicco col tasto destro per aprire una cartella o una foto mi appare una nuova opzione CRC SHA che non avevo mai visto e non so nemmeno cosa sia.
CRC.png

Ora passo a Google:

- Attualmente per passare da un sito all’altro non è più sufficiente cliccare sul rettangolo dove è indicato il sito al quale si vuol passare ma occorre posizionarsi sul nome dello stesso altrimenti non si apre;

- Non faccio altro che allargare la schermata sia a sinistra sia a destra (più problematico perché il cursore accade che si punti sulla pagina sottostante quando si usa per scorrere la pagina in uso e si apre la schermata sottostante) lo schermo si riduce tanto che vedo il desktop o l’altra schermata sottostanti.
Smarginatura.png


Da cosa dipende? Da me che inavvertitamente pigio qualche tasto, dal mio PC, da Windows, da Google……..? Ho il PC infestato?:eek:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao Datura
ti rispondo su le cose che so:
-CRC SHA, ce l'ho anch'io (anche se non l'ho mai usato e non so a cosa serve) ed è un opzione di 7-zip, il programmino di zippatura dei file. Non mi ha mai dato problemi. Credo che si possa anche togliere.
-La password io l'ho tolta, quando si accende il pc non me la chiede perchè va in automatico. Quando l'avevo mi dava un sacco di fastidi. Non ti converrebbe disattivarla?
-Per il copia-incolla forse è il pc ad essere un po' lento? anche il mio per via di tutti gli aggiornamenti avvenuti negli anni ha cominciato a perdere elasticità. Pensa che in teoria bisognerebbe resettarlo ogni tot anni per ripulirlo dalle sovrascritture e errori.

Se invece temi di aver preso qualche ramsonwere o trojan che sia, li ti converrebbe usare dei programmi che analizzano il pc, come adwcleaner, Malwarebytes o simili. Sono gratuiti e facilmente installabili. Male non fanno.
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Buongiorno! Scusa se rispondo solo ora ma in questo giorni sono entrata nel forum a mordi e fuggi e l'argomento, oltretutto, mi era ostico da morire perché, credimi, dover "riposizionare" il "quadro" ogni pochi minuti, passare da una pagina a quella sottostante perché si era ristretta e cliccando per scorrerla puntavo su quella/e sottostante/i e dovevo tornare indietro rendeva la navigazione sfibra te. Oltretutto senza trovare il perché, senza poter risolvere.
Una settimana fa, però, c'era stato un aggiornamento automatico di Windows (quelli che si preannunciano con una "finestra" verde che si apre improvvisamente)
Aggiornamento aut.wind..png
e sembrava che il problema non si presentasse più fino a poco fa quando è riapparso anche se apparentemente in misura ridotta!:banghead:
Navigare è diventato spiacevole e lo faccio solo se "costretta" o in severa crisi di astinenza.:p
In questo periodo non ho bisogno di ulteriore stress!
Per quanto riguarda la password, la toglierò anche io sicuramente e per eventuali ramsonwere o trojan, non ce ne sono.
Il NB ha 4 anni ed è stato completamente revisionato da un amico che opera nel settore a febbraio ma dicono che più di tanto non durino e forse è ora di sostituirlo, non so e ci penserò in tempi migliori!
Grazie per la tua risposta che è arrivata come sempre precisa e sollecita! Ti auguro una buona Domenica e....alla prossima!:bacio:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Figurati Datura! Mi spiace che questo problema perduri ancora. Che sia un problema di impostazione di Chrome? Magari con l'aggiornamento, Window è andato a toccare dei parametri. Perchè se questo si presenta solo durante la navigazione, forse il problema potrebbe essere lì...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Pur avendo avuto problemi di altro tipo (righe di testo sovrapposte, ecc...) con Chrome ultimamente stavolta non avevo pensato a cambiare browser.
Adesso sto utilizzando Firefox e sembrerebbe essere OK!
GRAZIE!!!
 
Alto