elena_11293
Master Florello
Ciao a tutti, come da titolo, ho trovato questo piccoletto, non ho tantissimo tempo ora per raccontare tutta la vicenda, cmq dev'essere stato aggredito nel nido da un corvo, ma si è salvato. L'ho trovato poi appollaiato su una vite, come si vede nella foto qui sotto, speravo i genitori lo trovassero ma lui non si è fatto sentire e di adulti non ne ho visti in tutto il giorno. Nel pomeriggio ho rivisto il corvo girare, sul tardi pure uno dei miei gatti l'ha notato, per cui ho dovuto decidere il da fare. Ho scelto di fargli fare una prova di volo, dopo aver messo in casa i gatti, facendolo salire su uno stecco e poi dandogli un minimo slancio, ma non è andata, è caduto subito e si è messo a zampettare in giro. Evidente quindi che non potevo lasciarlo lì, ho chiesto allora una gabbia in prestito a una vicina che sapevo ne aveva e gli ho fatto passare ieri notte dentro. Non ho ancora capito se beve e mangia da solo, sembra grandino per cui spero riesca ad alimentarsi, ma sia l'acqua che le granaglie che gli ho dato li trovo sempre tutti sparsi nella gabbia, quindi non so se sia perché mangia e beve o perché rovescia tutto muovendosi. Domani vado in un negozio per animali a vedere se mi consigliano qualcosa di più specifico da dargli.
Voi potete darmi consigli? Io appunto non so dargli un'età, non so se mangia e beve da solo, non so cosa mangino di specifico questi colombidi, non so se è un bene tenerlo in gabbia finché non è più grande per volare, ecc ecc. Molti dubbi, non so nemmeno se ho fatto bene a fare come ho fatto, ma quando ho visto che non volava mi è parso chiaro che se l'avessi lasciato fuori avrebbe fatto una brutta fine, invece almeno così poteva avere una chance. Però, come dargliela davvero? Io non lo so e non ho nemmeno tempo per informarmi e starci dietro come servirebbe..
So solo che a un centro di recupero, ormai ce lo si era già detto, non mi pare il caso di portarlo. Quindi dovrei arrangiarmi da me. Ma come, essendo così inesperta, più situazione covid che non rende certo il tutto semplice.. Di mio capisco solo che se effettivamente si alimenta da sé e quindi crescerà, dovrò fargli fare prove di volo in una stanza chiusa e libera da pericoli, ma intanto come lo faccio arrivare a quel punto?
Grazie se potrete aiutarmi!
Voi potete darmi consigli? Io appunto non so dargli un'età, non so se mangia e beve da solo, non so cosa mangino di specifico questi colombidi, non so se è un bene tenerlo in gabbia finché non è più grande per volare, ecc ecc. Molti dubbi, non so nemmeno se ho fatto bene a fare come ho fatto, ma quando ho visto che non volava mi è parso chiaro che se l'avessi lasciato fuori avrebbe fatto una brutta fine, invece almeno così poteva avere una chance. Però, come dargliela davvero? Io non lo so e non ho nemmeno tempo per informarmi e starci dietro come servirebbe..
So solo che a un centro di recupero, ormai ce lo si era già detto, non mi pare il caso di portarlo. Quindi dovrei arrangiarmi da me. Ma come, essendo così inesperta, più situazione covid che non rende certo il tutto semplice.. Di mio capisco solo che se effettivamente si alimenta da sé e quindi crescerà, dovrò fargli fare prove di volo in una stanza chiusa e libera da pericoli, ma intanto come lo faccio arrivare a quel punto?
Grazie se potrete aiutarmi!