• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

troppo bello per essere semi, vero???

Commelina

Master Florello
io scrivo con il pennarello sul bordo del vasetto. In bianco sui vasetti neri e in nero su quelli chiari. Una cara amica mi ha regalato le etichette da infilare nel terriccio ma le tengo per piante di riguardo :)
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
ho dei muscari in una aiuola. non ho mai tolto le piantine, perciò i semi seccano sempre sul posto e qualche anno ho fermato lo stelo con una forcella fissata nel terreno per farli risemnare e infoltire. Risultato: i muscari nell'aiuola sono sempre gli stessi..... in compenso ho muscari dappertutto..... :lol:

non ho capito come:confuso:io ce li ho in vaso...come dovrei fare per farli moltiplicare?:confused:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ale ma sei malvagggisssimo!!!io di solito uso gli stuzzicadenti e le targhette di carta, scritte e rivestite con lo scotch...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Vabbe anche io per alcune metto degli adesivi sul vaso...diciamo che la comodità dei tappi che puoi anche solamente poggiarli sul terreno tanto quando metti acqua galleggiano...
 

Federica

Master Florello
Un po' macchinosa la preparazione dei tappi, anche se il risutato finale è bello. Non ho così tanti vasi, e quei pochi con gli esperimenti me li ricordo...quasi sempre!!!!:lol::lol::lol:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
e quindi tutti insieme.....Mio caro oste portace da bere da bere da bere ole'....non mi prendete per ubriacone ma di tappi ne ho tanti...e cmq si possono anche comprare a due soldi...diciamo che un bel passatempo durante una giornata di pioggia.-...
 

zoe19

Giardinauta
zoe se ti va spiegaci il procedimento!ma vale anche per i muscari? ho notato che le pannocchiette sembrano avere i semi alla fine...

le fresie bianche,......... solo quelle......... :confuso: finito il fiore, è rimasto una protuberanza :ho fatto seccare tutto sulla pianta, poi aprendo il bozzolo ho visto che c'erano dei semi marroni, per curiosità verso ottobre, ne ho seminati alcuni, e con sorpresa vedo nascere le fresie.......... adesso ne ha fiorito una, sempre bianca come la madre............ e io felicissima, :hands13::hands13:
 

Diletta

Maestro Giardinauta
vedi??? ho speranze anch'io!!! magari funzionapure coi i giacinti!!! anche le fresie si riproducono da bulbo, no?
 

zoe19

Giardinauta
vedi??? ho speranze anch'io!!! magari funzionapure coi i giacinti!!! anche le fresie si riproducono da bulbo, no?

e siiiiiiiii.........dai semi , si stanno formando tanti bulbi........ bisogna provarle tutte,:lol::lol: in bocca al lupo Diletta!!!!!!!!!!!!!!!, vuol dire che poi ci scambieremo i semi:hands13::hands13:
 
Alto