• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Troppa cioccolata...

Tippy

Giardinauta Senior
Magari anche qualcun' altro è messo nelle mie stesse condizioni..ho una marea di cioccolata da adoperare (causa uova di Pasqua, ne ho circa 5 kg...)..chi mi consiglia qualche dolce cioccolatoso...? Grazie...
 

Figliadellaluna

Giardinauta
ahh beata te!io in questi giorni sono in casa da sola con due uova (ormai sarà solo una, non oso guardare) e il cioccolato finirà inesorabilmente!!

adesso che non fa più freddo ma non fa ancora troppo caldo potresti fare una mousse al cioccolato
 

Tippy

Giardinauta Senior
Mmm..buona la mousse al cioccolato..
E' che abbiamo vinto un uovo da 3 kg di cioccolata fondente, e in più ne ho taaaaanti altri, grandi, piccini..e non siamo degli ingordi di cioccolata..lo scorso inverno ho dovuto buttarne via...:storto:
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
ti posso consigliare la Tenerina!!
TORTA AL CIOCCOLATO CON CUORE MORBIDO


3 uova, 200 g di cioccolato fondente al 50%, 100 g di burro, 75 g. di zucchero, 25 g. di farina, qualche goccia di rhum, 1 buccia di limone grattugiata, 3 cucchiai di latte.


Spezzetta in un pentolino il cioccolato, aggiungi il latte ed il burro, metti sul fuoco a bagnomaria e fai sciogliere. Spegni e aspetta che diventi tiepido: a questo punto aggiungi il limone grattugiato e il rhum. Rompi le uova separando i tuorli dalle chiare, aggiungi i tuorli allo zucchero e monta finche diventano spumosi; aggiungi il composto al cioccolato e i 25 grammi di farina; monta fino a incorporare bene tutto; monta le chiare a neve soda; mescola bene i due composti, versa in una teglia imburrata da 22 cm e metti nel forno a 180; fai cuocere senza aprire per 35 minuti. Estrai dal forno: è normale se si abbassa al centro, il cuore resta morbido e umido e sembrerà farcita con crema al cioccolato. Sforma subito, spolvera con zucchero a velo e conserva in frigo. E preferibile prepararla con un giorno d'anticipo.
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Se è fondente io adoro la Sacher Torta. Se la cerchi è abbastanza famosa. Tra torta e glassa usi tanta cioccolata, e poi è buonissima ;)

Se è al latte spediscimelaaa ç_ç
 

Federica

Master Florello
Il mio uovo al cioccolato amaro 70% FINITO!!!!! Niente torta........:storto::storto::cry::lol:

vai con la Sacher Torte......buonissima!!!!!
 

Green95

Fiorin Florello
A me l'uovo dell'anno scorso è sopravvissuto fino a Natale. eppure sono insaziabile in quanto a dolci :D
 

amboinensis

Giardinauta Senior
allora io sono la più triste di tutti :cry:...io proprio non ne ho ricevuti !!!!!!! Tippy se vuoi spedirne un po' ad una "bimba" triste a me piace il super mega fondentissimo e mi torna subito il sorriso :D
 

Tippy

Giardinauta Senior
Oh bene bene, allora spartirò la cioccolata così:
-Un BEL po di fondente a Green, che deve diventare ancora più grande di quello che è..
- Un altro bel po di fondente ad Amboinensis..poverina, mi ha detto che è triste..non vorrei mai essere la causa bella sua tristezza..
- Poi quello al latte ( ma non il Kinder Gran Sorpresa, che ne ho poco e me lo mangio io:D...) lo spedisco a Dooq, così faccio felice anche te..
Bon...contenti?
A parte gli scherzi, grazie a tutti dei consigli, stamattina ho fatto 2 tenerine!!
Non sapevo, fra l' altro che si potesse congelare l' uovo..!
 
Alto