_Orchidea_Rara_
Florello
i concimi li ho ordinati via internet come da te specificati, per la pianta è l'unica che non sono riuscito ad immergere per via delle radici, + che altro per paura di fare danni, comunque rimedio subito...
Non ti preoccupare le radici una volta bagnate diventano un poco più morbide quindi cerca di avvolgerle molto delicatamene senza romperle così da riuscire ad inserire tutta la pianta nel secchio lasicala in ammollo 30 minuti così che si riprenda!!!
Per essere sicuro che le radici siano in buono stato devono essere sode e una volta bagnate devono cambiare colore e diventare verdi !!!
Tieni conto che le foglie devono essere sode e dritte e considerando che è a radice nuda dovresti immergerla almeno una volta al giorn per 5-10 minuti e nebulizzarla almeno un paio di volte sempre prima di sera!!!
E' una pianta che vuole molta umidità diffusa ed io per garantirgli un'umidità costante ho posto una Vanda su un tutore muschiato (il mio è in fibra di cocco ma sarebbe meglio proprio muschiato) facilmente reperibile in commercio ed è ancora vivia ed ha prodotto un sacco di radici nuove quindi ha gradito laposizione ti posto il link dove spiega come ho fatto: http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=27001&highlight=Tutore+muschiato+orchidee