belpa
Master Florello
la mia è nata verdina mò è giallina, doma vi so dire de che colore diventala mia ha il colore fisso, non cambia se non quando fiorisce, nasce giallina e si apre rosa.
la mia è nata verdina mò è giallina, doma vi so dire de che colore diventala mia ha il colore fisso, non cambia se non quando fiorisce, nasce giallina e si apre rosa.
La mia è cittadina mica lacustre, qui c'è più freddo e va avanti fino a dicembre se non la taglio...però devi imparare a potarle, sono sparpagliose...o ti piacciono così.
pure al nord, in liguria fanno il pergolato ma in casa hanno un profumo troppo carico, fa venire il mal di testa.comunque è vero hai ragione....a me fioriva pure in casa ora che mi ricordo....pieno inverno e questa con delle trombettine sbiadite....comunque per via di fiori ne fa un macello! è davvero una gran bella pianta! vedessi che alberi che ce sono giu al sud!
alle nostre altitudini si possono tenere solo nei vasi e riparate quando arriva il freddoSono una meraviglia
ma si possono tenere in vaso sul balcone?, mi piacerebbe tanto
questo è quello che faccio io, prima del gelo va potata e si toglieranno anche i fiori quindi recuperi un pezzo finale troncando la cima e la interri in 2/3 sabbia e 1/3 terra normale...naturalmente le talee vanno tenute al riparo come la madre, attecchiscono facilmente.,
Ma se ne ha una grande, non mette getti? Quella che ho dato a belpa ho dovuto separarla dalla madre.