Alex81
Master Florello
una cosa è certa, da ora le giornate cominciano ad accorciarsi sia oggi o ieri quella + lunga, più di così non c'è
che depressione che mi hai appena messo
una cosa è certa, da ora le giornate cominciano ad accorciarsi sia oggi o ieri quella + lunga, più di così non c'è
La cosa buona è che è iniziata l'estateche depressione che mi hai appena messo
pure a me, pensare che ogni giorno si accorcia il tempo della luce mi dà tristezza ma alex, non vorremo mica incominciare ad essere tristi ora con la perdita del primo secondo vero?che depressione che mi hai appena messo
Tanto il 21 dicembre cominciano ad allungarsipure a me, pensare che ogni giorno si accorcia il tempo della luce mi dà tristezza ma alex, non vorremo mica incominciare ad essere tristi ora con la perdita del primo secondo vero?
la brug ha la campana in giu la datura ce l'ha in su....la brug diventa albero la datura no e soprattutto la brug profuma.....LA DATURA PUZZA....guai a voi confonderle....ne va del vostro olfatto
brug datura 3-0!
GBP che puzzava anche mica ci avevo fatto caso è durata così poco nel mio giardino che mi ricordo solo il suo bel fiore doppio e quando vedevo quegli alberi (la brugmansia ) la riconducevo alla pianta incriminata e mi chiedevo come facessero a tenere una pianta così pericolosa ma quante cose mi insegnate piratacciverdiE poi la datura è una faccenda SPINOSA
No,davvero...la odio è come se fosse la gemella cattiva della Brugmansia :confuso:
:ciglione::ciglione:ma quante cose mi insegnate piratacciverdi
GBP che puzzava anche mica ci avevo fatto caso è durata così poco nel mio giardino che mi ricordo solo il suo bel fiore doppio e quando vedevo quegli alberi (la brugmansia ) la riconducevo alla pianta incriminata e mi chiedevo come facessero a tenere una pianta così pericolosa ma quante cose mi insegnate piratacciverdi
:ciglione::ciglione:
Allora triplo :ciglione:ma mica sempre solo buone :lingua: :love_4:
alura innanzi tutto per quanto letale la datura non è da meno dell'edera ad esempio....avviso solo che ci si fa prendere dal panico quando in realtà di piante velenose ce ne sono ovunque....l'ipomea ad esempio è psicadelica....e fidati che te lo posso garantire c'ho na pianta giu che non ricordo il nome a cui addirittura bisogna far attenzione a maneggiare il bulbo....CàZZATE o meglio basta non leccarselo a mo di ghiacciolo non succede nulla....l'agapanthus forse è....chi se ricorda
dai dai è velenosa e finita lì!
Infatti parlavo della Datura,è annuale.la brug è perenne
comunque siete davvero bravi a capir quel che scrivo... :ciglione:
Diciamo che siamo bravi ad interpretare :fischio:la brug è perenne, al sud fanno il pergolato , sono una meraviglia, pure in liguria li puoi vedere da noi invece vanno riparate.
Questa è la datura
Vedi l'allegato 111020 Vedi l'allegato 111021
ed è ben diversa dalla brug
Vedi l'allegato 111020
le foglie e la consistenza delle piante sono ben diverse.
Rischi perchè se viene un inverno come questo scorso ti parte. Mia mamma abita a gardone riv, le ha in terra e una è morta l'altra è sparita la parte aerea, ma si è ripresa, generalmente le copre col tessuto ed è sufficiente, tu tenta, quest'inverno non sarà così gelato tutt'alpiù ti darò le talee.beh ma carne tu la porti dentro in serra o la lasci fuori?! perchè dicono che fuori muoia la parte aerea..... io vorrei provare a metterne una in terra e tentarne il salvataggio ma rischio di fare una cazzata secondo me -.-"
o che le mie paingte sono strane ma brug non ha semi e lety ha detto di si, la datura non ha spine e green dice di sì, che piante ho?E poi la datura è una faccenda SPINOSA
No,davvero...la odio è come se fosse la gemella cattiva della Brugmansia :confuso: