riverviolet ha scritto:Ciao Steeeeeeeeeeee, buon libro :Saluto:
è mio!!! sììììì!!! ho fatto le corse dentro l'iper, che mi avranno presa x folle (hanno ragione)
ora è impacchettato sotto l'albero che devo ancora fare!
riverviolet ha scritto:Ciao Steeeeeeeeeeee, buon libro :Saluto:
luckybamboo ha scritto:spese supplementari?..........
Sebby, non ti far intimidire, i veneti san essere stron zi duri quando vogliono....:burningma
Cias, in effetti, avendo visto, chi si fiderebbe ad ordinare via posta da quelli?.........:storto:
SEBBY ha scritto:Come dice il detto.....mai lasciar la strada vecchia per la nuova.....
Questa è istigazione a delinquere!!!!! :love_4: :love_4:
E' che Genova è tanto sù!!!!!:storto:
ciaseta ha scritto:sdra, sono antiche tutte le rose botaniche (cioè le specie spontanee) e i gruppi di rose fino agli ibridi di ht (di tea)
dal 1800 e qualcosa partono le rose moderne col primo ibrido di tea "La France" che tra le altre cose è molto bello...
da questa data in poi hai le moderne: ht-floribunda-miniature-rampicanti moderni. k07:
alba, gallica, damascene, centifolia, muscose, noisette, bourbon, portland e poi:
- Rose The
- Rose cinesi
- Rose rugose
- Prime ibridazioni tra thè e antiche
- Hibridi Perenni
spero di non aver tralasciato nulla..... sono antiche!
ciaseta ha scritto:sebbynaaaaaaa............
se tu riuscissi ad arrivare a bologna.... ma ti accatto io!!!! :love_4:
che ne diciiiiiii :ciglione: :ciglione: :ciglione:
ciaseta ha scritto:difatti io sono andata bene, ma non so perchè.... forse perchè sapevano che andavo lì da loro...
certo che sono rimasta male anch'io.... credo che abbiano una valida collezione ed anche il libro-catalogo è fatto con vera passione!
peccato che si debbano rovinare la clientela in questo modo! un vero peccato e lo dico con amarezza perchè sono davvero pochi i vivai-collezionisti di rose antiche e non potersene fidare....beh! peccato!
SEBBY ha scritto:Ma che ti è successo? :squint: Mi sono persa qualcosa.... : non sei rimasta soddisfatta?
Sono stati scortesi? Il vivaio fa schifo?
Racconta!!!
SEBBY ha scritto:Ma che ti è successo? :squint: Mi sono persa qualcosa.... : non sei rimasta soddisfatta?
Sono stati scortesi? Il vivaio fa schifo?
Racconta!!!
ciaseta ha scritto:no, io sono andata bene perchè comunque me le sono andate a ritirare di persona...
ma molti nel forum sono insoddisfatti, oltre a te, e mi dispiacevo della situazione nella quale loro stessi si sono messi... proprio perchè riconosco la loro passione ed hanno una collezione molto bella, insomma.... è come se si fossero dati la zappa sui piedi!!! è per questo che dico che è un vero peccato!
è come vanificare tutti gli sforzi che fanno perchè le spedizioni sono importantissime, come pure la fiducia dei loro clienti.
io stessa se un domani non potessi ritirare le rose di persona e dovessi affidarmi a loro per le spedizioni...beh... non so se lo farei! :squint:
luckybamboo ha scritto:diciamo che tutto il commerciale e amministrativo e quant'altro avviene in una casupoletta di legno, 4 mt x 3, da una persona sola, non ti dico le cartacce di cui era sommersa sta povera donna
ci credo sì che a volte non ci stiano dietro......:squint:
RosaeViola ha scritto:Ro' le ha già viste tutte...ho fatto indigestione anche questa volta e deve ancora digerire...:inc:
riverviolet ha scritto:Dimenticavo di dirvi che, la Captain stà bene, almeno per ora, colei dalla radice spezzata.
Ho avuto anche due minuti per controlare le mie rose, ed ho notto che i rami sono, ove sono stati tagliati, un po' sfilacciati, come se, la potatura è stata fatta meccanicamente, può essere? :confuso:
luckybamboo ha scritto:diciamo che tutto il commerciale e amministrativo e quant'altro avviene in una casupoletta di legno, 4 mt x 3, da una persona sola, non ti dico le cartacce di cui era sommersa sta povera donna
ci credo sì che a volte non ci stiano dietro......:squint:
ciaseta ha scritto::ciglione: giallo/rosa....
riverviolet ha scritto:Dimenticavo di dirvi che, la Captain stà bene, almeno per ora, colei dalla radice spezzata.
Ho avuto anche due minuti per controlare le mie rose, ed ho notto che i rami sono, ove sono stati tagliati, un po' sfilacciati, come se, la potatura è stata fatta meccanicamente, può essere? :confuso:
riverviolet ha scritto:Scusate ma oggi sono veramente a tocchetti, stanchissima.
E' da stamani che sono in giro e poi il primo pomeriggio sono andata a controllare le rose e già che c'ero, ho messo giù la bignonia capreolata e un'altra pianta.
Mentre sistemavo il vaso della mia nuova yucca e quello della Medinilla.
In giardino non è malaccio e sono contenta di vedere che, la cobea scadens è perfettamente in forma e molte delle gemme delle clematidi stanno gonfiando.
:froggie_r
Di già?
Non sò che dirvi, in effetti quì le temperature sono tornate ad essere liguri finalmente.