• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
sdra.... ormai ti abbiamo assimilata! :eek:k07: :lol:

Peccato che, sulle antiche non vi siano royalty o produttori ancora vivi, altrimenti ci favamo pasare una quota affiliazione, però con Austin la si può ancora tentare :ciglione:

:lol:

ciaseta

Florello Senior
sdra2 ha scritto:
River!
La souvenir è meravigliosa:love:
Ormai a forza di veder rose stupende non capisco più niente:crazy: :D

... e adesso sono tentata dall'enciclopedia RHS:confuso:

sdra, se vuoi farti un'idea generale prima di prendere l'enciclopedia ci sono dei libri delle edizioni agricole, anche per farti un'idea delle rose antiche ti consiglierei -rose antiche- , costa 12 euro o giù di lì ed è fatto bene, con diverse foto.
poi in -rose rampicanti- di michela mollia sempre edagricole, ci sono rose rampicanti antiche e moderne, anche questo spiegato bene...

credo che per cominciare siano l'ideale.... :eek:k07:

oppure su www.mondorose.it trovi ben spiegate le varie categorie.... ti puoi fare un'idea generale (io me le sono stampate... :ciglione: )

però se ti fa gola l'enciclopedia.... ;)
tieni conto però ch ele rose sono mischiate in ordine alfabetico....la confusione crescerà!

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
e queste?
http://www.helpmefind.com/rose/l.php?i=A11624&tab=10
l.php

acciderbolina...mi state contagiando :inc:

sdra2

Giardinauta Senior
ciaseta ha scritto:
però se ti fa gola l'enciclopedia.... ;)
tieni conto però ch ele rose sono mischiate in ordine alfabetico....la confusione crescerà!

Acciderbolina no!:storto:
Io ho bisogno di fare chiarezza nella mia testolina, non di aumentare la confusione:fifone2: :D

Vabbè intanto dò un'occhiata al sito di mondorose:eek:k07:

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:

Ma guarda un po', la Black Jack è imparentata, overo deriva da Suopert and Notting.
Comunque, varie rose sono catalogate come di un tipo, altri invece le catalogao come altre, Alain Blanchard è specialmente trattata da Gallica, ma da più fonti autorevoli l'annoverano come centifolia.

Sono in ansia, :astonishe , l'Executive deve consegnarmi le rose, ho già chiamato due volte, non si vedono ancora :storto:
Le mie roseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! cat:

R

riverviolet

Guest
sdra2 ha scritto:
Acciderbolina no!:storto:
Io ho bisogno di fare chiarezza nella mia testolina, non di aumentare la confusione:fifone2: :D

Vabbè intanto dò un'occhiata al sito di mondorose:eek:k07:
Sdra dammi una mano a contenere la mia ansia, spiega a rodofila tua, ndò stà la confusione, siamo quì appositamente.
Cosa necessiti di sapere?
Una prima riclassificazioe delle bramate?

Tipo:
- Rose botaniche
- Rose antiche antecedenti al 1840, prima delle rosa china spontanee
- idem, ma posteriori al 1840 dopo china spontaee e ibridate
- Rose The
- Rose cinesi
- Rose rugose
- Prime ibridazioni tra thè e antiche
- Hibridi Perenni
- Rose moderne e Hibridi Thea
- Rose floribunde

Rose Rampicanti:
- Rose Climber antiche
- Rose Climber moderne
- Rose rambler antiche
- Rose rambler moderne

STOP, sono circa 2.500 che vuoi che sia. non c'è alcuna necessità di avere confusione :baf::crazy:

M

Mary74

Guest
riverviolet ha scritto:
Mary, quando cominceranno a vegetare, mo' arrivano 4 sgorbietti spelacchiati :lol:
E comunque, questa primavera, ci saranoanche le foto di tute le altre rodofile a cui proporrò di aprire, magari su photobucket o similari, un album fotografico dele rose di tutti, con annessi i giardini in fiore.

Alla faccia della RHS, ahahhaahhahahahhahahah!!!!!!!!

La cronostoriaaaaaaaaaaa....dall'arrivo alla fioritura! :hands13: :hands13: :hands13:

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Cosa necessiti di sapere?
Una prima riclassificazioe delle bramate?

Tipo:
- Rose botaniche
- Rose antiche antecedenti al 1840, prima delle rosa china spontanee
- idem, ma posteriori al 1840 dopo china spontaee e ibridate
- Rose The
- Rose cinesi
- Rose rugose
- Prime ibridazioni tra thè e antiche
- Hibridi Perenni
- Rose moderne e Hibridi Thea
- Rose floribunde

Rose Rampicanti:
- Rose Climber antiche
- Rose Climber moderne
- Rose rambler antiche
- Rose rambler moderne

STOP, sono circa 2.500 che vuoi che sia. non c'è alcuna necessità di avere confusione :baf::crazy:

:confuso: :confuso: :confuso:

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
:confuso: :confuso: :confuso:
Che c'è? Ho fatto un po' d'ordine cronologico dell'apparire della rosa su questo mondo, delle differenti razze, se Sdra, mi dice che è quel che le occore per fare un po' di ordine...
le suddivido le razze e glie le descrivo.
Non và bene?

Ultima modifica di un moderatore:
R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
La cronostoriaaaaaaaaaaa....dall'arrivo alla fioritura! :hands13: :hands13: :hands13:
Ma và bene!
Intanto se non arrivano velocemente le ultime 4, vado dall'executive e faccio una strage! :burningma
My God! Mi sembra quasi di dover partorire, che ansia! :inc:

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Che c'è? Ho fatto un po' d'ordine cronologico dell'apparire della rosa su questo mondo, delle differenti razze, se Sdra, mi dice che è quel che le occore per fare un po' di ordine...
le suddivido le razze e glie le descrivo.
Non và bene?
benissimo...sono io la tonta...:D
devo comprare pure io una guida perlomeno basilare... così poi vi seguirò meglio :eek:k07:

S

SEBBY

Guest
SONO IMBESTIALITA!!!!!!!:burningma :burningma :burningma

Le poste italiane per mezzo di quegli incompetenti della SDA hanno perso le mie 5 Irene Watts + la clematide Pagoda che avevo ordinato alla Campanella!!!!!!!!!!

Oltretutto tra numeri verdi e operatori cretini non si riesce a capire che fine ha fatto il pacco :burningma
è dal 6 dicembre che vaga...immagino come sarà ridotta la clematide,
se stamani non avessi telefonato alla Campanella neanche l'avrei saputo..
ora che faccio'??????:cry:

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
benissimo...sono io la tonta...:D
devo comprare pure io una guida perlomeno basilare... così poi vi seguirò meglio :eek:k07:

Ehm no scusa, credevo di averne combinat un'altra delle mie :lol:

Clorophilla

Florello
SEBBY ha scritto:

Le poste italiane per mezzo di quegli incompetenti della SDA hanno perso le mie 5 Irene Watts + la clematide Pagoda che avevo ordinato alla Campanella!!!!!!!!!!

Oltretutto tra numeri verdi e operatori cretini non si riesce a capire che fine ha fatto il pacco :burningma

Sebby, hai gli estremi della spedizione, che so' numero di bolletta, numero di spedizione ecc.?
Hai provato con questi a chiedere alla SDA?

luckybamboo

Florello Senior
SEBBY ha scritto:

orco boia!
ma le avevi già pagate in anticipo?
in questi casi il corriere deve rimbirsare la ditta, che a sua volta deve rimborsare te......
quindi dovresti stare tranquilla....credo....:confuso:

ciaseta

Florello Senior
SEBBY ha scritto:

sebby è inaudito!!! simao al 20!!!:eek:

telefona e con tono incaxxato ma fermo.... chiedi info!

mi raccomando il tono incaxxato altrimenti se ne fregano loro... è vergognoso!!! :mad:

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:

:burningmacat:
E' che pultroppo la merce viaggia a rischio e pericolo del comittente :cry:
Stò trepidando anch'io per le mie rose, han detto in giornata...:fifone2:
Però diamine! E' allucinante!!!!! Dal 6 al 20!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore:
Alto