• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

S

SEBBY

Guest
Vi aggiorno:
ho tentato di parlare con poste italiane ma al 803160 non c'è l'opzione per il paccocelere3 e quindi ho fatto un buco nell'acqua :burningma , dopo vari giri sono riuscita a parlare con la sede sda di perugia che mi ha comunicato che il pacco è stato rispedito al mittente per una errata compilazione del tagliando di spedizione :eek: .
Ho ritelefonato alla Campanella dicendogli quale era il problema, ma non hanno ancora ricevuto il pacco e, velatamente, mi hanno detto che per rispedirlo vanno incontro a delle spese supplementari ...mi faranno sapere appena lo ricevono :squint:

Ora io ho la mia aiuola dove dovrebbero stare 10 irene watts piena a metà :burningma ....spero che, se riceveranno indietro il pacco, le piante siano in condizione di essere rispedite, e che non mi chiedano supplementi...in fondo io non c'entro niente!!!!:confuso:
Cavolo...sembra una congiura....'sta aiuola è proprio sf..ata :cry:

ciaseta

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Vi aggiorno:
ho tentato di parlare con poste italiane ma al 803160 non c'è l'opzione per il paccocelere3 e quindi ho fatto un buco nell'acqua :burningma , dopo vari giri sono riuscita a parlare con la sede sda di perugia che mi ha comunicato che il pacco è stato rispedito al mittente per una errata compilazione del tagliando di spedizione :eek: .
Ho ritelefonato alla Campanella dicendogli quale era il problema, ma non hanno ancora ricevuto il pacco e, velatamente, mi hanno detto che per rispedirlo vanno incontro a delle spese supplementari ...mi faranno sapere appena lo ricevono :squint:

Ora io ho la mia aiuola dove dovrebbero stare 10 irene watts piena a metà :burningma ....spero che, se riceveranno indietro il pacco, le piante siano in condizione di essere rispedite, e che non mi chiedano supplementi...in fondo io non c'entro niente!!!!:confuso:

EH NO!!!
se loro hanno compilato male il tagliando mi dispiace ma non è giusto che ci rimetti tu...
io lo metterei già in chiaro, che non si facciano strane idee.... :mad:
e se insistono gli farei "velatamente" capire che perdono una cliente e la pubblicità negativa sarà impietosa... già nel forum c'è parecchia gente scontenta di loro.... :squint:

sebby in bocca al lupo! :love_4:

R

riverviolet

Guest
ciaseta ha scritto:
EH NO!!!
se loro hanno compilato male il tagliando mi dispiace ma non è giusto che ci rimetti tu...
io lo metterei già in chiaro, che non si facciano strane idee.... :mad:
e se insistono gli farei "velatamente" capire che perdono una cliente e la pubblicità negativa sarà impietosa... già nel forum c'è parecchia gente scontenta di loro.... :squint:

sebby in bocca al lupo! :love_4:
Quoto! Incavolati Sebby! Ma stiamo scherzando? Loro sbagliano a compilare tagliandi e se vanno incontro a spese supplementari è peggio per loro che lavorano male!!!!!! cat:cat:cat:
Se vuoi ci vado io a recuperarti il credito, con due belle mazze da baseball!!!!
Sebbyyyyyyyyyyyyyyyyyy, che sfortuna! Gemelle gemelle eh?
Mi è arrivata la John Ingram con una radice grossa spezzata dal tronco d'innesto, in pratica un pezzo di innesto, una linguetta legnificata era rotta!!
Ho mandato mail a Beatrice barni, imediatamente, chiedendo consigli e soprattutto segnalandole la lesione.
Se la rosa dovesse deperire, almeno sanno già che me ne rispediscono un'altra o, o, non sò quel che combino!
Ecco perchè odio acquistare on line :cry:

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Vi aggiorno:

Ma dal 6 di Dicembre, in cui iòl pacco doveva arrivare, ad oggi 20, ndo' stava?
Chi se l'è tenuto?
Perchè l'SDA non ha chiamato la Campanella per spiegazioni in merito? :squint:

ciaseta

Florello Senior
effettivamente acquistare on line.....

io ho ordinato alla campanella anche perchè relativamente vicino a me, quindi le rose me le sono accattate di persona... e mi sa tanto ch eho fatto bene così! :storto:

luckybamboo

Florello Senior
spese supplementari?..........:eek:
Sebby, non ti far intimidire, i veneti san essere stron zi duri quando vogliono....:burningma
Cias, in effetti, avendo visto, chi si fiderebbe ad ordinare via posta da quelli?.........:storto:

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Ma dal 6 di Dicembre, in cui iòl pacco doveva arrivare, ad oggi 20, ndo' stava?
Chi se l'è tenuto?
Perchè l'SDA non ha chiamato la Campanella per spiegazioni in merito? :squint:

Guarda non me ne parlare...sono così delusa di tutti: la Campanella (che come primo acquisto non è stato un granchè, era un pacco monitorato via internet e se non chiamavo io neanche se ne erano accorti del problema), le poste che non le sopporto più (d'ora in poi mando io il mio corriere a ritirare i pacchi e pretendo spedizioni solo con corriere), la SDA che è meglio stendere un velo pietoso...non capisco come le poste possano "riabilitarsi" appaltando la consegna dei pacchi all'azienda più incompetente che abbiamo in Italia!!!!cat:

Mi dispiace per la tua rosa!!!:cry: Speriamo che non ne risenta nella crescita....le rose sono piante robustissime, magari neanche se ne accorge che le manca una radice!!!!:love_4: (spero di consolarti!!!!!:storto: )

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Guarda non me ne parlare...sono così delusa di tutti: la Campanella (che come primo acquisto non è stato un granchè, era un pacco monitorato via internet e se non chiamavo io neanche se ne erano accorti del problema), le poste che non le sopporto più (d'ora in poi mando io il mio corriere a ritirare i pacchi e pretendo spedizioni solo con corriere), la SDA che è meglio stendere un velo pietoso...non capisco come le poste possano "riabilitarsi" appaltando la consegna dei pacchi all'azienda più incompetente che abbiamo in Italia!!!!cat:

Mi dispiace per la tua rosa!!!:cry: Speriamo che non ne risenta nella crescita....le rose sono piante robustissime, magari neanche se ne accorge che le manca una radice!!!!:love_4: (spero di consolarti!!!!!:storto: )
Ma di chè! Ci manca solo che ti preoccupi della mia di rosa :love_4:
Sebby, fossi in te, richiederei immediatamente il rimborso e compri le rose altrove e mandi il tuo corriere, giustamente.
Forse non è nemmeno il caso di pagare anticipato sai? Almeno in contrassegno, a quest'ora lli mandavi all'inferno e il fegato rodeva solo a loro, tu avresti intanto aperto altre vie.
Anch'io, credo di aver chiuso o quasi con gli ordini on line, è un ansia ogni volta!
L'executive non si comporta male, però che cavolo! Ogni volta devo andargli incontro perchè non trovano il civico!
E l'altra volta ho dovuto lasciare i miei figli da soli per un 5 minuti, ma 5 minuti di batticuore e sensi di colpa!

Ora, se la rosa non si riprende lo farò presente a Barni e vediamo come rispondono se mi dicono peggio per lei, sò come reagire.

Ultima modifica di un moderatore:
S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
effettivamente acquistare on line.....
Per fortuna non ho pagato anticipato!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho acquistato tante volte da Priola e da Rose&rose Emporium, mai avuto problemi, sempre belle piante....quest'anno che la spedizione di rose era considerevole (ho ordinato tutto in una volta, contrariamente ad altri anni) la sig.ra Carandini mi ha chiamato, gentilissima, avvertendomi che le rose erano pronte per il giorno successivo e chiedendomi come preferivo fare per la consegna!!!
Se avesse avuto tutte e 10 le Irene Watts disponibili le avrei certamente acquistate da lei!!!!

Il problema è:......mò dove le trovo 5 Irene watts???? Voglio l'aiuola completa!!!!!!!!!!!!:cry:

Io proverei con Branchi.....almeno è più vicino e se le ha in vaso mi accordo per andarle a prendere!!!!

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Per fortuna non ho pagato anticipato!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho acquistato tante volte da Priola e da Rose&rose Emporium, mai avuto problemi, sempre belle piante....quest'anno che la spedizione di rose era considerevole (ho ordinato tutto in una volta, contrariamente ad altri anni) la sig.ra Carandini mi ha chiamato, gentilissima, avvertendomi che le rose erano pronte per il giorno successivo e chiedendomi come preferivo fare per la consegna!!!
Se avesse avuto tutte e 10 le Irene Watts disponibili le avrei certamente acquistate da lei!!!!

Il problema è:......mò dove le trovo 5 Irene watts???? Voglio l'aiuola completa!!!!!!!!!!!!:cry:

Io proverei con Branchi.....almeno è più vicino e se le ha in vaso mi accordo per andarle a prendere!!!!
Sì, ma allora mandali al diavolo!
Branchi è caruccio però, 11,55 a rosa! :eek:
Senti, senti e se invece di 10 Irene Watt, non ci metti altre 5 di altro tipo?
No, hai ragione è na cavolata!
Ma roseemporium non le ha altre 5 piante? Non te le può procurare? Mi par alllucinante! Potresti dirle di raccimolarne 5 e di spedirtele e dartene comunicazione quando ha il numero completo.
E Barni? Anche Barni le ha e se ne prendi almeno 3 dello stesso tipo ti fan un minimo di sconto, del 5 per cento mi pare, no?

S

SEBBY

Guest
Non posso rinunciare adesso: in pratica intorno al leccio c'è un muretto in piaetra a semicerchio che fa da sedile e delimita l'aiuola, nel semicerchio mi piaceva mettere tutte rose uguali e 5 irene watts le ho già impiantate su metà del semicerchio (un semi-semicerchio!!!!!:lol: :lol: )...

Domani mi faccio un giro di telefonate! Da qualche parte le rimedio!!!!

Certo che era destino che non avessi la clematide!!! :eek:

S

SEBBY

Guest
Ragazze mie non c'è pace oggi!!!!!

Mi hanno appena adesso consegnato le Amber Cover!!!!!!!!!!!!!

Sono in vaso, carine e per niente trapazzate!!!!!!!

Dalle stalle alle stelle......................

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Non posso rinunciare adesso: in pratica intorno al leccio c'è un muretto in piaetra a semicerchio che fa da sedile e delimita l'aiuola, nel semicerchio mi piaceva mettere tutte rose uguali e 5 irene watts le ho già impiantate su metà del semicerchio (un semi-semicerchio!!!!!:lol: :lol: )...

Domani mi faccio un giro di telefonate! Da qualche parte le rimedio!!!!

Certo che era destino che non avessi la clematide!!! :eek:

Ma perchè? Rosemporium ad esempio le ha.
Se ordini da Westphal adesso, ti arrivano in primavera belle da impiantare, però Sebbyna dolcissima, perchè ad Aprile non mi vieni a trovare all'Euroflora? Sai quante saranno lì, in bella mostra ad aspettare solo te?
Se no, c'è sempre la Bakker :lol::lol::lol::lol:

S

SEBBY

Guest
riverviolet ha scritto:
Ma perchè? Rosemporium ad esempio le ha.
Come dice il detto.....mai lasciar la strada vecchia per la nuova.....

Se ordini da Westphal adesso, ti arrivano in primavera belle da impiantare, però Sebbyna dolcissima, perchè ad Aprile non mi vieni a trovare all'Euroflora? Sai quante saranno lì, in bella mostra ad aspettare solo te?
Se no, c'è sempre la Bakker :lol::lol::lol::lol:

Questa è istigazione a delinquere!!!!! :love_4: :love_4:

E' che Genova è tanto sù!!!!!:storto:

R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Come dice il detto.....mai lasciar la strada vecchia per la nuova.....

Questa è istigazione a delinquere!!!!! :love_4: :love_4:

E' che Genova è tanto sù!!!!!:storto:
Sì eh? Allora vorrà dire che te ne compro una e te la regalo io, almeno una!
Dai che bello Amber cover, che potrebbe chiudere il semicerchio? :slow:

sdra2

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Sdra dammi una mano a contenere la mia ansia, spiega a rodofila tua, ndò stà la confusione, siamo quì appositamente.
Cosa necessiti di sapere?
Una prima riclassificazioe delle bramate?

Tipo:
- Rose botaniche
- Rose antiche antecedenti al 1840, prima delle rosa china spontanee
- idem, ma posteriori al 1840 dopo china spontaee e ibridate
- Rose The
- Rose cinesi
- Rose rugose
- Prime ibridazioni tra thè e antiche
- Hibridi Perenni
- Rose moderne e Hibridi Thea
- Rose floribunde

Rose Rampicanti:
- Rose Climber antiche
- Rose Climber moderne
- Rose rambler antiche
- Rose rambler moderne

STOP, sono circa 2.500 che vuoi che sia. non c'è alcuna necessità di avere confusione :baf::crazy:
Grazie river!
In questi giorni sono sempre di corsa e seguo solo questo tread e un altro paio:
pensa che ho visto solo stasera il tread dei regali di Rosa:martello: :martello:

La tua classificazione è chiara ma devo anche capire quali sono le antiche: per esempio credo le alba e le centifolie giusto?(e tante altre)
Comunque in questo tread ne avevate parlato e avevate fatto una classificazione chiara: adesso vado a rileggere e vi stampo:eek:k07:

sdra2

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Stef, se vuoi un consiglio spassionatissimo comprati TUTTO ROSE di Orietta Sala, edito da Mondadori.

Molto ben fatto, esauriente, chiaro e semplice e di poco costo e c'è scritto TUTTO.

o forse è meglio che segua il consiglio che Rosa ha dato a ciaseta:confuso: :lol:

ciaseta

Florello Senior
sdra2 ha scritto:
o forse è meglio che segua il consiglio che Rosa ha dato a ciaseta:confuso: :lol:

sdra, sono antiche tutte le rose botaniche (cioè le specie spontanee) e i gruppi di rose fino agli ibridi di ht (di tea)
dal 1800 e qualcosa partono le rose moderne col primo ibrido di tea "La France" che tra le altre cose è molto bello...
da questa data in poi hai le moderne: ht-floribunda-miniature-rampicanti moderni. :eek:k07:

alba, gallica, damascene, centifolia, muscose, noisette, bourbon, portland e poi:
- Rose The
- Rose cinesi
- Rose rugose
- Prime ibridazioni tra thè e antiche
- Hibridi Perenni
spero di non aver tralasciato nulla..... sono antiche! :D

Alto