• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tread OT per rosaisitifanatici

R

riverviolet

Guest
Mary74 ha scritto:
05.gif

Che meraviglia!

FOTINE FOTINE FOTINEEEEEEEEEEEEEEEE

Mary, quando cominceranno a vegetare, mo' arrivano 4 sgorbietti spelacchiati :lol:
E comunque, questa primavera, ci saranoanche le foto di tute le altre rodofile a cui proporrò di aprire, magari su photobucket o similari, un album fotografico dele rose di tutti, con annessi i giardini in fiore.

Alla faccia della RHS, ahahhaahhahahahhahahah!!!!!!!!

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Sì sì, certo.
C'è qualche tocco di rosso e di giallo, ogni tot metri,e puntinati, appena accennati, dei due preferisco il giallo, magari caldo, aranciatino, ma giusto sulle rose altrimenti mi irrita.
IL rosso è dato dalle fragole, ahahhaha e dalla crocosomia lucifer, che puntina l'aria e nulla di più.

fantastico!! Volevo dirtelo...ma non sempre il rosso ed il giallo incontrano il gusto
su questo tipo di composizioni. Personalmente, usati con parsimonia, li adoro.
Il rosso accostato al viola scuro, ad esempio, per me è bellissimo.:ciglione:

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
fantastico!! Volevo dirtelo...ma non sempre il rosso ed il giallo incontrano il gusto
su questo tipo di composizioni. Personalmente, usati con parsimonia, li adoro.
Il rosso accostato al viola scuro, ad esempio, per me è bellissimo.:ciglione:

Verissimo, tu pensa che ai piedi della Boule de Neige, una palla bianca e profumosa, ho messo in cerchio tulipani 'Black diamond', totalmente neri ed un giorno spero di agguantare l'iris nero.
Però sebbene anche a me, piaccia nero e rosso, questo rosso se è aranciato, cioè se non ha base blu, non c'è niente da fare, non mi piace.
A meno chè non compaia vaporoso, cioè non in singole forme ben delineate, ma spumose, non so' se rendo l'idea.

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
mumble, mumble..mumble :confuso: ..stavo pensavo a qualche possibile rosso
su base blu, come dici tu...non mi sovvien niente.........
Allora, sai che il rosso, ha sfumature diverse no?
Il fucsia ad esempio è rosso con pigmenti blu che scuriscono il rosso.
La base del viola ad esempio è rosso + concentrazioni di blu.
Il rosso da colore primario è quello color amarena, hai presente, il blu non c'è proprio.
Se a questo colore primario aggiungiamo del giallo altro colore primario, miscelando, si ottiene un rosso più aranciato.
Ora mi segui?

Forse è il caso che ti cerchi due rose:
The prince:
prince3b.jpg
Rosso + blu con predominanza blu

tradescant1c.jpg
Tradescant: rosso + blu, in equità

William Shaskpeare
shakespeare01a.jpg

Rosso + blu, ma il rosso predomina per il 70%

redcrest.jpg

'Redcrest': quì il rosso è totale ed il blu è quasi assente.

Questo è il rosso che non mi piace e ti trovo adesso quello che proprio non sopporto, spetta neh?

Clorophilla

Florello
Grazie River :froggie_r Il rosso che intendo io è quello scuro non violaceo però...quello di certi tulipani ad esempio..porca paletta non so' come spiegarmi......

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Grazie River :froggie_r Il rosso che intendo io è quello scuro non violaceo però...quello di certi tulipani ad esempio..porca paletta non so' come spiegarmi......
Sì sì capito! Poi nelle piante, i colori stessi sono diversi che altrove...hai fatto caso che, tutto quel verde, il verde in generale, non potremo sopportarlo altrove?
Cioè, te la immagini una stanza verde o un completo di giacca e pantaloni o gonna verdi? :storto:

Ultima modifica di un moderatore:

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Cioè, te la immagini una stanza verde o un completo di giacca e pantaloni o gonna verdi? :storto:

oh mamma....no!!!! :lol: :lol: :lol:

bella la storia delle sfumature rosse-blu, River...
anche io nel rosso preferisco quello su base blu, il rosso chiaro o aranciato non mi piace, mentre l'arancione sì, lo adoro sulle rose, tipo la Teasing Georgia :rolleyes:
TeasingGeorgiaL.JPEG

Bia

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Ecco, una cosa di questo tipo non la reggo:
specie5.jpg

Questo rosso è quasi arancio.

Io non gradisco proprio in generale le rose bicolori con tinte così screziate. Ne avevo vista una anche bianca e fucsia. Non riesco proprio ad intonarmi con loro. Bellissime quelle che si caricano di sfumature leggere, mi viene sempre in mente la pierre, sta diventando una malattia.

Se però dovessi avere un vialetto di tulipani gialli e arancio invece mi piacerebbe molto, questi colori mi piacciono.

R

riverviolet

Guest
Guardate un po' questa 'Ellen Tofflemire'
Gallica, acci le galliche, ne stò ammirando alcune da infarto al miocardio.
bestgallica05c.jpg

Guardate i petali della Brooks Purple
brookspurple.jpg

E quelli della Desiree Parmentier'
desiree3.jpg

Per questo e per moto altro, le rose antiche, anche se non rifiorenti, mi incantano e mi danno gioia, non ce ne sono spesso de uguali.
E non finiscono mai di stupire.
Song of The Stars:
alainseed.jpg

Rush Family Rose:
rush.jpg

Rose de rescht x tradescant:
rescht.trad2.jpg

R

riverviolet

Guest
E andiamo con le inglesi:
Charlotte
charlotte.jpg

Claire Rose, color cipria:
claire1a.jpg

Country Living

countryliving1a.jpg

Evelyne

evelyn1b.jpg

Fair Bianca

bianca1b.jpg

Geoff Hamilton

geoffhamilton.jpg

Segue...

R

riverviolet

Guest
Graham Thomas

thomas1a.jpg

Jayne Austin

jayne2a.jpg

Jude the Obscure

jude2.jpg

Mayor of Casterbridge

casterbridge2a.jpg

Teasing Georgia:

teasinggeorgia.jpg

The Prince

prince2a.jpg

Belle, belissime, ma mi spiace, le antiche per me sono number one.

R

riverviolet

Guest
Vi frega vi dica perchè, comunque preferisco le antiche, sulle inglesi?
A parte i cespugli e i portamenti delle piante, ogni singolo petalo delle antiche si colora quasi indipendentemente dagli altri, ha una propria sfumatura e riflette al luce solare come parte a sè stante.
E' una girandola di colori e dovreste appoggiare la punta del naso su una di queste (ah proposito, sapete che per degustare il profumo delle rose o dei fiori, come sommelier con il vino, non vanno apppoggiate el narici, ma solo la punta del naso, avendo le narici in posizione arretrata? in questo modo si odono le note alte e poi seguono dopo qualche istante quelle basse) e ne sentirete le differenze.
Questione di gusti e di naso, ovviamente, oltre a tutta una serie di cose assolutamente personali, ma anche questo è la grandiosità delle Rose.
Ecco perchè è la Regina dei fiori.

luckybamboo

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Graham Thomas

Jayne Austin

Claire Rose, color cipria:

Country Living

Evelyne

Fair Bianca

Geoff Hamilton

Jude the Obscure